È uscito a fine aprile il numero 155 di LowRide targato maggio. La cover di questo mese è dedicata a due opere in stile chicano della carrozzeria Nuova Lingotto di Torino.
Le news si aprono con Bell Helmets e con la collezione Heritage di BMW Motorrad. A proposito di BMW, proseguono i lavori sulla R18 reinterpretata da LowRide. Rizoma la studia e la scannerizza per creare pezzi unici che anticipano una linea dedicata alla cruiser bavarese.
Un breve sguardo alla terza stagione di Mayans MC, composta da dieci episodi, iniziata anche in Italia ogni venerdì sul canale Fox di Sky. Le prime due puntate sono andate in onda il 7 maggio e l’ultimo episodio sarà trasmesso il 2 luglio.
Proseguono i preparativi per Eternal City Custom Show: il Salone si svolgerà con una formula estiva inedita dal 2 al 4 luglio negli scenari di Cinecittà World. La copertina ospita un Fat Boy del 1994, che sembra quasi una Heritage, e una Chevrolet Impala del 1964 entrambi customizzati in stile chicano dall’officina torinese Nuova Lingotto.
La sezione Harley-Davidson si apre con il test del nuovo Street Bob 114 2021, a seguire i dealer H-D Perugia e Harley-Davidson Golden Hills di Arezzo e una selezione di accessori Genuine per Breakout 114 e Street Glide Special. Custom Planet ci presenta la sua Electra Glide Police, una FLHTP dotata di motore S&S T124, l’ideale per non farsi seminare, mentre Saddlemen Racing il Road Glide con cui ha corso la King of the Baggers.
Dopo aver provato sulle strade liguri la Honda Gold Wing Tour 2021, vi presentiamo la Indian Chieftain Elite, prodotta in soli 120 esemplari, tanti quanti gli anni di vita della Casa americana, nata nel 1901 a Springfield, Massachusetts. Sempre a proposito di Indian, incontriamo Ola Stenegärd, che da tre anni è a capo del centro stile di Indian Motorcycle, e seguire presentiamo la nuova FTR 1200 Model Year 2022.
Entriamo poi nel garage di Waka’s Bikes a Lecco e in quello di Hazard Motorcycle a Grumello del Monte (BG). Per chi se lo fosse perso, in aprile è riapparsa nelle librerie l’edizione italiana del libro autobiografico di Sonny Barger Hell’s Angels, e questa volta non avete più scuse!
Piffio di Il Meccanicamente ci apre le porte della sua officina di Cormano (MI) per svelarci il suo chopper Shovel FXS del 1980. Passiamo poi da Patina Garage, mentre Skull Cycles di Catania ci mostra il suo chopper con telaio Zodiac Kraft Tech Softail e motore RevTech 100.
Per lo spazio Sprint ecco 1000 Curve, Moto Guzzi V85 TT e la scuola guida di BikerX. Un salto da Valeri84 Riders District che accoglie una filiale di North East Custom, officina specializzata nelle preparazioni di cafe racer, scrambler e bobber, e uno nel mondo Scrambler Ducati che annuncia i prossimi Days of Joy.
Fresco di apertura, Royal Enfield Roma Store presenta due personalizzazioni su base Interceptor e Continental GT e per concludere ecco il calendario della Coppa Italia di Flat Track.
La sezione ClubHouse si apre questo mese con la Pink Rider Laura Cola, fondatrice di Donneinsella, e prosegue con Area 57 e lo Sportster XLH 1989 di Niko Bikes. In tema Duecilindri blog, fervono i preparativi per lo Sporty Meeting, che si terrà a Grazzano visconti sabato 10 luglio, mentre tra pochi giorni uscirà la terza puntata di Duecilindri Magazine Custom Lifestyle, di cui vi riproponiamo qui sotto il secondo episodio.
Per Fatto in casa, Mattia mostra con orgoglio il suo Dyna Super Glide rivisto in chiave vintage, mentre per La mia moto è la volta di Steve e del suo XLH 1200 rigido. La sezione, così come questo numero di maggio di LowRide, termina con il run dei Fenicotteri del Treviso Chapter, con la Strada del Prosecco in Harley di Benedetto Tessitore, conosciuto come Bfphotostorie On The Road, e la quarta parte del viaggio di Eric Lobo, Road Angels III.
Ci vediamo in edicola e prestissimo a Motor Bike Expo!
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=192
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl