Trasmesso in anteprima il 12 maggio, è online il terzo episodio della stagione 2021 delprogramma Duecilindri Magazine Custom Lifestyle, il nuovo format per il web dedicato al mondo custom, realizzato in stile televisivo, nato dall’incontro tra un videomaker, un blogger eun giornalista, che hanno ideato una serie online con la stessa qualità dei programmi TV.
La terza puntata, condotta sempre dal blogger Paolo Ghiringhelli, si apre con il test ride della Indian FTR 1200S, una naked agile e scattante, 100% americana, che strizza l’occhio al mondo flat track. La versione provata è dotata di raffinatezze come sospensioni regolabili, strumentazione Ride Command LCD con schermo da 4,3 pollici e connessione Bluetooth, tre riding mode e dispositivi di sicurezza elettronici.
Le telecamere della DT Produzioni Televisive entrano nello studio di tatuaggi Ligera Ink di Milano, per parlare con il titolare Simone Romeo, un vero appassionato di moto custom e chopper, con un passato da fotografo automotive. Nel suo studio di via Jacopo Palma si rivive l’atmosfera noir dei film “poliziotteschi” anni Settanta. Il nome stesso Ligera è il termine con cui si identifica la microcriminalità presente nel capoluogo lombardo fino alla prima metà del XX secolo, raccontata da scrittori come Paolo Valera, Giovanni Testori, Umberto Simonetta e Dario Crapanzano.
Dopo averne conosciuto le caratteristiche tecniche nella seconda puntata, è ora il momento di provare su strada i pneumatici Metzeler Cruisetec su una Harley-Davidson Street Glide Special 114, nelle misure 130/60B19 61H e 180/55B18 80H. La prova di Duecilindri Magazine ha confermato ed evidenziato le caratteristiche peculiari di questo pneumatico dedicato a cruiser, custom e tourer: prestazioni superiori e costanti nel tempo, eccellente grip anche sul bagnato, migliorata maneggevolezza, grazie anche a un battistrada derivato dall’esperienza Metzeler in ambito Sport-Touring e alla bimescola posteriore.
In chiusura, per la rubrica Bulloni e Cilindri dedicata alla tecnica, Simone Bizzozero di Rat Bike Service, officina comasca attiva da oltre vent’anni specializzata in Harley-Davidson pre-99, ci svela tutti i controlli da effettuare quando si acquista un modello Evolution 1340. A partire dalla verifica dei numeri di telaio e motore, per evitare acquisti incauti, fino ai controlli sui punti deboli di questa generazione di moto prodotta dal 1984 al 1999, in particolare gli interventi da effettuare sulla distribuzione e sul cuscinetto dell’albero a camme.
Il programma Duecilindri Magazine Custom Lifestyle può essere seguito sul sito ufficiale duecilindrimag.com, sul canale YouTube e sui social Facebook e Instagram. Ogni puntata si compone di quattro servizi diversi su test moto, interviste e approfondimenti con personaggi, aziende, brand ed eventi del mondo custom.
Il quarto episodio sarà online i primi di giugno, con il test ride di un grande classico marchiato Royal Enfielde altri tre servizi ad alto tasso di custom, da scoprire con ogni tipo di device. Una puntata speciale monografica verrà realizzata in concomitanza con Motor Bike Expo (a Verona dal 18 al 20 giugno 2021), l’evento di riferimento per il mondo delle due ruote personalizzate.
Su Duecilindri Magazine il Custom Lifestyle sarà sempre il protagonista. Se vuoi comunicare con la tua azienda in modalità 4.0, invia una mail a redazione@duecilindrimag.com.