Era il 1995 e nasceva Chopper & Custom Show. Un evento dedicato alla cultura dei biker che in quegli anni era punto di riferimento del panorama custom in Italia e nel mondo.
Tanti protagonisti del mondo della personalizzazione hanno testimoniato la loro stima alla manifestazione, partecipando alle diverse edizioni: dal mito Arlen Ness ai preparatori americani come Paul Yaffe, Jesse James, Paul Teutul Sr., Russell Mitchell, Jeff Decker, Indian Larry, Bob Seger, agli europei Fred Kodlin, Marcus Waltz, Battistinis, Cyril Huze… e ovviamente a tutti quei preparatori cresciuti dal nostro panorama italiano e che si sono fatti apprezzare e ammirare in tutto il mondo.
Oggi, dopo oltre 25 anni, a Motor Bike Expo torneranno i pezzi unici che hanno contribuito a diffondere la cultura Custom nel nostro paese, quelle moto che hanno vinto i Bike Show, sono state pubblicate nelle copertine delle più importanti riviste di settore. Insomma, una selezione delle più importanti Special d’autore degli Anni 90.
Sarà un bike show dove poter tornare ad ammirare pezzi unici dalle lunghe forcelle e cromature di altri tempi, aerografie magistrali, ma anche ruote maggiorate, frange e teschi per rivivere assieme il sapore di quei giorni e la purezza dell’arte dei pionieri del custom. L’appuntamento è a Motor Bike Expo, a Verona dal 18 al 20 giugno.