In occasione dell’81° Sturgis Motorcycle Rally Harley-Davidson ha presentato una tiratura limitata di motociclette Street Glide Special 2021 dotate del set di colorazioni artigianali Arctic Blast Limited Edition. La disponibilità sarà limitata a soli 500 esemplari in tutto il mondo, ciascuno con numero di serie sul serbatoio del carburante.
La Limited Edition sarà offerta in un′unica colorazione, con finiture del motore unicamente nere (Black Finish): blu profondo metallizzato con pennellate blu brillante, su una base bianca perlata. La vernice Arctic Blast viene stesa con tratti di colore ad alto contrasto per comunicare un senso di movimento”, ha affermato Brad Richards, Vice President of Styling and Design di Harley-Davidson. "Il design è audace e vivido da lontano, ma rivela dettagli interessanti che possono essere visti solo da vicino, tra cui l’effetto blu perlaceo su base bianca e un motivo esagonale fantasma sulla carenatura".
La colorazione Arctic Blast Limited Edition è applicata a mano dagli artigiani Gunslinger Custom Paint a Golden, in Colorado. L’atelier Gunslinger, formato da painter, designer, artisti e team leader di produzione di fama nazionale, ha decenni di esperienza come fornitore di componenti custom-painted e set di colorazioni in edizione limitata per Harley-Davidson Custom Vehicle Operations.
Il prezzo di questa Limited Edition è fissato in 35.500 euro, 6.000 in più della verniciatura Vivid Black con finiture Chrome e 4.100 in più di quella con finiture Black.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl