Scrambler Ducati Urban Motard 2022

Scrambler Ducati estende la sua gamma 800 per il 2022 con l’inserimento del nuovo Scrambler Urban Motard, un modello dal look contemporaneo, pensato per i fan più giovani della “Land of Joy” e per tutti coloro che sono alla ricerca di una moto facile, divertente e dall’attitudine sportiva.

Il nuovo Scrambler Urban Motard è una moto nata per vivere l’ambiente cittadino, facendosi notare all’interno di esso attraverso una combinazione di stile, sportività e divertimento. Il design contemporaneo e la livrea originale dell’Urban Motard incarnano al meglio molteplici valori del mondo Scrambler, come il senso di libertà e il desiderio di emergere.

Il nome scelto per questa nuova versione rimanda alle atmosfere urbane caratteristiche delle grandi metropoli e si rivolge ai giovani che vivono la città con energia ed entusiasmo. Questo senso di libertà è stato interpretato dal Centro Stile Ducati attraverso la creazione di una livrea originale, che unisce in maniera inedita il bianco Star White Silk e il Rosso Ducati GP ’19 in una grafica energica, ispirata al mondo della street art e dei graffiti metropolitani.

Lo Scrambler Urban Motard ha un peso a secco di 180 kg ed è spinto dal motore bicilindrico a L da 803 cc con distribuzione desmodromica, che eroga una potenza di 73 CV a 8.250 giri e una coppia di 6,7 kgm a 5.750 giri, offrendo prestazioni brillanti che non risultano mai intimidenti per il pilota, garantendogli grande agilità nel traffico cittadino e divertimento su itinerari ricchi di curve.

La ciclistica prevede un telaio a traliccio in tubi di acciaio di colore nero, sospensioni Kayaba sia all’anteriore che al posteriore e ruote a raggi da 17” su cui sono montati pneumatici Pirelli Diablo Rosso III nelle misure di 120/70 all’anteriore e 180/55 al posteriore. Su questo schema si innestano alcuni elementi caratteristici che richiamano esplicitamente il mondo Motard, tra i quali spiccano il parafango anteriore alto, la sella piatta dedicata di colore nero con logo Ducati e le tabelle portanumero laterali, che si vanno a integrare perfettamente al design che caratterizza l’universo Scrambler Ducati.

L’Urban Motard è dotato di serie del faro anteriore con DRL a LED, segno distintivo di tutti i modelli Scrambler, che si abbina al faro posteriore con tecnologia full LED a diffusione. Pensato per i fan più giovani della “Land of Joy”, lo Scrambler Urban Motard è proposto a 11.590 euro, anche nella versione depotenziata con motore a 35 kW per i possessori di patente A2.

scramblerducati.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 04/11/2021
cNEWS
03/12/2014 Caberg Freeride