Nuove Triumph Bonneville Gold Line Edition 2022

Rifinite con l’elegante filetto dorato a contrasto realizzato a mano dagli esperti artigiani del Triumph Paint Shop, e pensate per venire incontro alla domanda di nuove livree ispirate al mondo custom, la nuova gamma Gold Line Edition 2022 include 8 spettacolari versioni speciali delle affascinanti Bonneville.

Disponibili per un solo anno, le Gold Line Edition arricchiscono con un tocco di stile in più la più recente generazione delle iconiche Modern Classics Triumph.

In seguito al successo riscontrato dalla Street Twin Gold Line Edition presentata nei primi mesi del 2021, rapidamente andata sold-out, le nuove 8 Bonneville Gold Line Edition mettono ulteriormente in luce un incomparabile fascino britannico e la proverbiale cura del dettaglio di ogni motocicletta Triumph.

L’esperienza e la competenza del Paint Shop di Triumph Motorcycles è riconosciuta e apprezzata, e l’arte di realizzare finiture a mano, con precisione e pazienza, richiede anni di pratica e non solo una mano ferma.

La maggior parte delle Gold Line Edition partono da una base cromatica a doppia tonalità facendo attenzione a rifinire con attenzione la parte di congiunzione tra le due vernici. A questo punto l’artigiano applica la decorazione dorata tramite un piccolo pennello a punta soffice, normalmente tramite un unico movimento continuo.

Si completa il lavoro fissando il filetto con una mano di lacca trasparente. La vernice usata per questa procedura, che deve necessariamente essere più spessa e consistente rispetto ad un prodotto standard, è ottenuta tramite un mix particolare di pigmento a polvere e di lacca a base di cellulosa.

Come per ogni Triumph con verniciatura rifinita a mano, l’artista conclude il lavoro inserendo in modo molto discreto le proprie iniziali. Le Gold Line Edition prevedono un costo aggiuntivo di 600 o 800 euro rispetto al prezzo di listino franco concessionario del modello base.

Bonneville T100 Gold Line Edition: 11.900 euro
Street Scrambler Gold Line Edition: 11.700 euro
Bonneville Speedmaster Gold Line Edition: 15.600 euro

Bonneville Bobber Gold Line Edition: 15.600 euro
Bonneville T120 Gold Line Edition: 14.050 euro

Bonneville T120 Black Gold Line Edition: 14.050 euro
Scrambler 1200 XC Gold Line Edition: 15.900 euro

Scrambler 1200 XE Gold Line Edition: 16.900 euro

Le prime unità sono già disponibili da novembre 2021 con una tempistica di arrivo specifica per ogni modello.

www.triumphmotorcycles.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 09/11/2021
cNEWS
18/05/2015 Ecco la 2CV Soleil