Duecilindri Magazine Custom Lifestyle presenta il suo ottavo episodio, il primo della stagione 2022.
Nel primo servizio si parla di Buell. Protagonisti alcuni dei modelli più iconici e rappresentativi del marchio del Pegaso. Lightning, Cyclone, Thunderbolt: prendevano il nome da eventi atmosferici violenti e il loro comportamento su strada era altrettanto brusco e potente. Mezzi che univano un’estetica naked a un motore, il V-Twin, dalla grande personalità: un mix mai visto prima. Nel servizio esemplari Lightning S1, Thunderbolt S3, Cyclone M2, Lightning X1 insieme a una rara RS 1200 Westwind 4 marce, prodotta tra il 1989 e il 1991 in soli 208 esemplari; inoltre interventi di Gaetano Pavesi, Andrea Rivolta di Rivolta Motociclette e Alberto Zanini di Reparto Sportivo, veri esperti della materia Buell.
Da sempre l’impianto di scarico, sulle moto, gioca un ruolo fondamentale per sound, prestazioni ed estetica. Abbiamo incontrato Andrea Marfia di ER Exhaust Revolution, che ci illustra tutte le novità per Pan America (decatalizzatore e terminale omologato) e alcuni interessanti new project. Prodotti rigorosamente made in Italy, di altissimo livello qualitativo.
Un ampio reportage dedicato a Motor Bike Expo 2022. La kermesse veronese, ideata da Paola Somma e Francesco Agnoletto, si conferma l’appuntamento di riferimento per il settore custom. Numeri da capogiro: 600 espositori, 120.000 mq divisi tra le cinque aree esterne e gli otto padiglioni. Grande novità di questa edizione il Custom District, un vero e proprio “ritorno alle origini” che ha affascinato i numerosi appassionati del genere presenti. Nel ruolo di inviate speciali Nicole Fontana e Francesca Giacomelli.
Il programma Duecilindri Magazine Custom Lifestyle può essere seguito sul sito ufficiale duecilindrimag.com, sul canale YouTube e sui social Facebook e Instagram. Ogni puntata propone servizi diversi su test moto, interviste e approfondimenti con personaggi, aziende, brand ed eventi del mondo custom.
Su Duecilindri Magazine il Custom sarà sempre il protagonista. Se vuoi comunicare con la tua azienda in modalità 4.0, invia una mail a: redazione@duecilindrimag.com.