Il gruppo LEGO e Vespa celebrano il made in Italy con il set LEGO Vespa 125

Quando due eccellenze si incontrano, non possono che nascere idee sorprendenti. Da un lato il Gruppo LEGO, che da 90 anni ispira i costruttori di domani attraverso il potere del gioco, dall’altro Vespa, simbolo della creatività e del design italiano dal 1946: insieme, i due grandi brand, presentano LEGO Vespa 125, frutto della genialità dei progettisti dei rispettivi team.

Un progetto, quello dedicato al nuovo set LEGO Vespa 125, nato per celebrare l’avanguardia ingegneristica e stilistica di Vespa, la due ruote più amata di sempre, capace di creare e portare sulle strade di tutto il mondo un fenomeno culturale e di eleganza. Proprio come l’originale, il modellino in mattoncini LEGO, che è già disponibile dal 1° marzo, è ricco di dettagli raffinati, come il mazzo di fiori nel cestino sul retro, la ruota di scorta, il cofano del motore rimovibile, il manubrio con ruota sterzante e il cavalletto. Anche la palette colori scelta esprime l’esclusività del concept: la tonalità azzurro pastello è un richiamo alle tonalità Anni 60 e al mondo Vespa ed è utilizzato molto raramente all’interno delle linee LEGO; inoltre, è la prima volta che nel mondo dei mattoncini appare una ruota composta da due colori: nero per la gomma e bianco per la parte interna del pneumatico.

Dopo lo svelamento in diretta streaming del 24 febbraio presso il Museo Piaggio di Pontedera, di un modello in scala 1:1 della Vespa 125, fatto completamente in mattoncini, composto da 110.000 pezzi di 11 colori diversi, pesante 93,3 kge realizzato in 320 ore di lavoro da un team di 4 esperti costruttori, il set LEGO Vespa 125 è stato e sarà protagonista di una serie di attività.

Fino al 14 marzo, con il concorso “LEGO icona su due ruote”, l’estate inizia in Toscana a bordo di una Vespa! Il vincitore, infatti, avrà la possibilità di aggiudicarsi un’incredibile Vespa Experience per 2 persone (con Vespa 125 e un altro modello) alla scoperta dei paesaggi della Maremma, una visita guidata al Museo Piaggio di Pontedera, 2 notti per due persone in un Hotel a 4* a Pisa con pensione completa e tanti altri gadget. Il primo passo per portarsi a casa questa meravigliosa esperienza è l′acquisto del set LEGO Vespa 125. Per partecipare sarà necessario acquistare il set LEGO Vespa (articolo #10298) presso un qualsiasi store o rivenditore LEGO autorizzato, fisico o digitale, e registrarsi alla sezione dedicata del sito legoiconasudueruote.it. Il regolamento completo qui.

Pensata in esclusiva per i 20 LEGO Store, un’ulteriore attivazione speciale, “Vespa Scratch & Win”. Fino all’8 marzo, per provare a vincere un ulteriore premio, appuntamento presso gli Store LEGO per tentare la sorte con l’attivazione Scratch and Win: solo presso gli store LEGO, acquistando il set LEGO Vespa 125 si riceverà un gratta e vinci con cui aggiudicarsi un esclusivo gadget LEGO Vespa. Il regolamento completo è consultabile qui.

Dal 4 marzo poi, il modello in scala 1:1, con casco e ruota di scorta, “accenderà” i motori per iniziare il suo tour in giro per l’Italia: prima tappa, il LEGO Store di Torino, che offrirà ai fan piemontesi la possibilità di ammirare questo capolavoro firmato LEGO fino al 30 aprile. Per scoprire le altre tappe del tour, basta collegarsi alla sezione Local News del sito lego.com.

Il set LEGO Vespa è in vendita online e in tutti gli store LEGO al prezzo di 99,99 euro è pensato per utenti adulti dai 18 anni; misura 22 cm di altezza, 35 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza ed è composto da 1106 pezzi. Per i più piccoli è sempre disponibile, al prezzo di 9,99 euro, l’articolo #40517, un modellino adatto ai bambini dai 9 anni, composto da 118 pezzi con le seguenti misure: 9 cm di altezza, 12 cm di lunghezza e 6 cm di larghezza. Buon divertimento!

www.lego.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 03/03/2022
cNEWS