Finalmente, dopo due anni di stop forzato, sabato 9 aprile torna la 29a Riding Season di Milano, che si terrà per l’ottava volta all’Idroscalo, a est della città, organizzata come sempre da Hells Angels MC Milano, che porta avanti una tradizione iniziata nel 1989.
Questa edizione, come sempre a ingresso gratuito, promette grandi novità: l’inizio è fissato alle ore 10, quando i primi partecipanti troveranno ad accoglierli decine di stand di officine, accessori, abbigliamento, gadget e diversi food truck. Chi entrerà in moto potrà parcheggiare in un’area custodita adiacente gli stand.
Durante la giornata si alterneranno sei esibizioni di stuntman nel Globe of Death e DJ set. Alle ore 15 ci sarà la premiazione del bike show di LowRide, mentre alle 16 l’attesissimo run, guidato dagli Hells Angels.
Alle 20 invece sarà la volta dell’estrazione dei premi della ricchissima lotteria. I biglietti si possono acquistare anche direttamente sul posto, ma sono in vendita da tempo presso diversi punti selezionati, visionabili cliccando qui.
Primo premio una Harley-Davidson Pan America; secondo premio una bici elettrica della gamma X7 iCross Series di Icon.e, del valore di 2.000 euro; terzo premio una giacca da moto Rev′it Dominator 3 GTX del valore di 1.300 euro. In palio anche caschi Shark e Shoei, abbigliamento Support 81, giacche in pelle, guanti da moto e molto altro.
Tra le novità offerte invece dagli standisti vi anticipiamo che Metzeler, presente per il terzo anno all’evento, oltre a portare la gamma di pneumatici per moto custom ME888 Marathon Ultra e Cruisetec offrirà ai partecipanti un vero tuffo nel passato. Allo stand sarà infatti presenti un videogioco cabinato da bar marchiato G-Arcade Retrogaming World col quale tutti potranno sfidarsi in epiche partite a una selezione di videogiochi degli anni Ottanta.
Dopo l’estrazione dei premi l’evento chiuderà i battenti alle ore 22. Riding Season apre ufficialmente la stagione motociclistica, che quest’anno assume ancora di più un significato di libertà. Quindi è un evento da non mancare! Per info e prenotazioni stand: ridingseason@gmail.com.
facebook: RIDINGSEASONMILANO
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl