All asta la Harley-Davidson con il serbatoio autografato da Benedetto XVI

Il prossimo 5 febbraio 2015, presso la casa d’aste Bonhams a Parigi verrà messa all’asta una Heritage Softail Classic 110th Anniversary con la firma del papa emerito Benedetto XVI sul serbatoio. La storia di questa moto, o meglio del suo serbatoio, risale a ottobre 2012 quando a Roma si svolse al conferenza di presentazione per i festeggiamenti del 110° anniversario di Harley-Davidson.

In quella occasione la famiglia Davidson fu ricevuta da Papa Benedetto XVI per la benedizione di due serbatoi Harley-Davidson, che hanno preso strade diverse dopo essere stati firmati sia dal pontefice che da Willie G. e Bill Davidson e poi rimontati sulle rispettive moto. Una è esposta presso l’Harley-Davidson Museum di Milwaukee, mentre questo Softail, dopo le dimissioni di Ratzinger, è stato donato a Papa Francesco il quale ha deciso di metterlo all’asta in favore dell’associazione polacca Stowarzyszenie Przyjazny Świat Dziecka, che si prende cura di bambini e famiglie bisognose.

La base d’asta è piuttosto modesta, dovrebbe aggirarsi infatti tra i 15.000 e i 25.000 euro, ma visto che lo scorso febbraio anche il Super Glide Custom in versione Anniversary, quest’ultimo autografato da Papa Francesco, era partito da una base di 15.000 euro ma è stato battuto per 241.500 euro, c’è da aspettarsi un risultato simile. Les Grandes Marques du Monde au Grand Palais è il nome dell’asta che si terrà il 5 febbraio, che include pezzi rari a quattro ruote come una Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport Spider del 1931. Se volete dare un’occhiata agli altri pezzi, ecco i dettagli dell’asta: www.bonhams.com/auctions/22528

© LOWRIDE | 28/11/2014
cNEWS
01/02/2012 Motodays