Fantic Caballero 700

A Eicma Fantic Motor ha presentato in anteprima mondiale il nuovo Caballero 700, che si affianca in gamma ai modelli monocilindrici 125 e 500.

Il primo Fantic bicilindrico non poteva che essere un Caballero, una moto iconica che ha segnato il passato, il presente e ora guarda al futuro della Casa Motociclistica italiana.

Caballero 700 è una scrambler vera, che vanta rispetto alle sue sorelle minori ancora più prestazioni: piacere di guida, sicurezza e tecnologia. Equipaggiato con un motore euro 5 raffreddato a liquido da 689 cc, capace di erogare 75 cavalli di potenza e 69 Nm di coppia, e una distribuzione bialbero a 4 valvole, è dotato di un’elettronica aggiornata grazie allo schermo TFT rounded 3,5’’ con connettività Bluetooth, 3 Riding Mode (road, off-road e custom) oltre al gruppo ottico e indicatori di direzione full led.

Caballero 700 si distingue anche per la sicurezza attiva con il debutto del Traction Control e dell’ABS Cornering, un’evoluzione del sistema in grado di leggere in tempo reale l’inclinazione della moto adeguandone la risposta dell’impianto frenante evitando così le cadute per chiusura dell’avantreno. Il telaio è un monotrave in acciaio CrMo e il forcellone in alluminio, mentre le sospensioni sono Marzocchi con forcella VRM da 45 mm.

Ruote da 19” sull’anteriore e 17” sul posteriore, con pneumatici tassellati: 110/80 e 150/70, mentre l’impianto frenante è dotato di pinza Brembo radiale e disco flottante da ø 330 mm sull’anteriore e ø 24 5mm nel posteriore. Un peso inferiore ai 190 kg in ordine di marcia la rende agile e leggera, ma dotata di buona autonomia con un serbatoio di 14 litri.

Proposto in due accattivanti colorazioni: la classica Pure Red e l’esclusiva Heritage Blue. Disponibile sul mercato da aprile 2023 con un prezzo indicativo di 10.000 euro.

www.fantic.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 29/11/2022
cNEWS