È in edicola da alcuni giorni un numero speciale che LowRide dedica a BMW Motorrad, in particolare a roadster, cruiser e bagger. Scopriamo le versioni della linea R nineT, prediletta da amanti di cafe racer, scrambler e personalizzazioni.
Le prove sono state effettuate tra Baviera e Austria insieme a ingegneri, designer e collaudatori della Casa, opportunità uniche per apprezzare modelli col tradizionale boxer 1.200 cc lungo le strade tortuose in cui vengono sviluppati, potendo carpire informazioni preziose. Belle esperienze ripetute sulle varie versioni R 18 che completano la gamma Heritage, riconoscendo l′importanza del customizing.
La nostra interpretazione sportiva in stile M come Motorsport, insieme a lavori di WalzWerk e Roland Sands Design, ne testimoniano il potenziale nella personalizzazione. R nineT e R 18 distillano un secolo di storia, evoluzione tecnica, successi sportivi e commerciali restando fedeli a un′architettura che si rinnova.
Nel 1923 il boxer di R 32 racchiudeva molti punti di forza apprezzati un secolo dopo. Bayerische Motoren Werke puntò su cilindri contrapposti e cardano per ottenere grande coppia e sane vibrazioni, regalando intense sensazioni e affidabilità leggendaria. Oggi poche moto possono vantare la tradizione di GS, in evoluzione dal 1980.
Capace d’inventare il segmento adventure, ha spalancato gli orizzonti dei mototuristi; è tutt’ora primatista di vendite nelle grosse cilindrate in Italia. Ne raccontiamo storia e tecnica, con attenzione ad aftermarket ufficiale e indipendente.
Proviamo esemplari GS e GS Adventure, scoprendone i segreti insieme a voi. Non mancano proposte di viaggio, consigli per gli acquisti, curiosità e suggestioni. In omaggio è allegato il poster che illustra la gamma completa BMW Motorrad.
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=211