Il conto alla rovescia è già partito: si scaldano i motori per la 15a edizione di Motor Bike Expo, la kermesse internazionale dedicata alle due ruote. L’appuntamento è fissato per i giorni venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 gennaio. Come sempre noi di LowRide siamo attenti a ciò che riguarda il mondo custom e di seguito elenchiamo tutto quanto potrete trovare nei primi 3 dei 7 padiglioni di Veronafiere.
MBE U.S.A. International Village: un intero quartiere a stelle e strisce
Da sempre Motor Bike Expo è il riferimento europeo per la personalizzazione della moto e promotore della cultura americana della customizzazione e dei brand che producono accessori, creati per rendere uniche le moto di serie.
Per festeggiare il 15° anniversario della sua presenza a Verona, MBE ha creato, al padiglione 2, un vero quartiere dedicato esclusivamente alle aziende nordamericane che vogliono aprire la porta del loro business al Vecchio Continente. Ogni azienda avrà a disposizione uno stand espositivo, oltre ad un’area dedicata all’interscambio B2B, per favorire la condivisione con tutti gli operatori del settore.
Grazie alla collaborazione con Max Biker HD, veneto trapiantato prima a New York e ora a Miami, e titolare della Carbon Visionary, che ha raccolto la partecipazione di diverse realtà d’Oltreoceano, le aziende che parteciperanno sono la gloriosa Arlen Ness, il progetto del momento V-Twin Visionary by Jeff Holt, i lubrificanti di AMSOIL, il customizer californiano Powerplant, gli accessori per caschi Lexin Motorcycle, l′autorevole rivista Choppers Magazine;da Los Angeles l′azienda specializzata in luci ed accessori elettrici Cali Raised;dal Canadagli accessori e l’abbigliamento di Original Garage; Moto Atlas Throttle Lock: produttore di un cruise control universale; e non ultimo Kraus Motor Co., brand di componenti performanti, che sarà partner ufficiale di Motor Bike Expo 2023 e del Main Stage al padiglione 2.
L’International Village è l′ennesima riconferma per un mercato a due ruote in ottima forma, che grazie anche ad una vetrina internazionale come Motor Bike Expo, riesce a coinvolgere ed attirare aziende da oltreoceano, che esploreranno il mercato delle due ruote europeo e potranno confrontarsi con i gusti e le necessità di un “nuovo” pubblico: una vera e propria community sempre alla ricerca di conoscere le ultime novità sul tema moto e accessori.
Al vincitore di MBE AWARD 2023 un motore Ultima Twin Cam
Tra gli espositori esteri, che finalmente tornano a Verona, Custom Chrome è certamente uno dei nomi di maggior spicco. La filiale europea del brand californiano ha deciso di farlo in grande stile. Il noto distributore di componenti custom e aftermarket, infatti, premierà il preparatore della “moto più bella di Motor Bike Expo 2023” con un pezzo davvero speciale: il motore bicilindrico Ultima Twin Cam - Competition Series del valore di 10.000 euro. Il vincitore utilizzerà il motore come base per costruire una special bike che sarà presentata a Motor Bike Expo 2024.
Come da tradizione, una giuria internazionale di altissimo profilo, selezionerà le “TOP10” che approderanno alla finalissima di MBE Award, ma solo la più votata sarà la “regina” di Verona. I componenti della giuria di MBE Award saranno il famoso custom builder e designer belga Fred Krugger, dagli Stati Uniti Jeff Holt di V-Twin Visionary ed il customizer californiano Yaniv Evan, alias Powerplant.
La premiazione si terrà sabato 28 gennaio alle ore 11.30 (main stage, padiglione 2). Premi speciali saranno consegnati ai migliori preparatori anche da Cory e Zach Ness; dagli Emirati Arabi verranno a Verona a premiare la miglior moto del salone anche gli organizzatori del Custom Show Emirates. Sarà consegnato come premio un “bundle” speciale con tre sovrastrutture completamente in carbonio, prodotte per l’occasione dal brand italo-americano Carbon Visionary.
Custom Chrome sarà presente anche con un’area espositiva di 140 mq. al padiglione 2, dove si potranno conoscere i nuovi accessori del suo immenso catalogo e vedere delle special di altissimo lignaggio, che arriveranno a Verona per l’occasione.
Clubstyle Italian National Contest
Novità assoluta al padiglione 1 di Motor Bike Expo con la selezione di Clubstyle Connection, promossa da Punta Bagna che, in collaborazione con LowRide, MBE ed Eternal City Custom Show, darà vita al “Clubstyle Italian National Contest”. Le 25 moto selezionate tra FXR, Dyna e Softail saranno esposte per tutta la durata dello show e le migliori saranno premiate con degli “Special Prizes”. Le categorie saranno suddivise come di seguito: Classic, Dyna and Sportster, Performance Bagger, Softail, e ovviamente ci sarà un premio dedicato alla “Best Of Clubstyle”, tutte le premiazioni avverranno sabato al Main Stage del padiglione 2.Ogni appassionato possessore di una custom bike in stile può provare a candidare la propria moto compilando l’apposito modulo e inviandolo all’indirizzo italian.clubstyle.contest@gmail.com.
Per tutte le informazioni visitate il sito ufficiale di Motor Bike Expo.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl