Indian Motorcycle Sport Chief

Indian Motorcycle ha presentato la versione Clubstyle di uno dei suoi modelli più inconici con il lancio di Sport Chief. Non solo l’estetica richiama lo stile in voga nella West Coast americana, importato con successo anche in Europa e Italia, ma lo Sport Chief 2023 alza il livello delle performance di questa cruiser americana con motore V-Twin Thunderstroke grazie a componenti premium orientate alle prestazioni e a uno stile americano senza tempo.

Lanciata nel 2021, la versione completamente ristilizzata della Chief si presentava già più essenziale del precedente modello, perdendo i caratteristici parafanghi avvolgenti e la ingombrante nacelle del faro anteriore e riducendo anche i volumi del serbatoio, da 20 a 15 litri, per un look più snello.

Con la versione Sport fa un ulteriore passo avanti puntando sulle prestazioni e utilizzando i migliori componenti di marchi affermati: forcella a steli rovesciati KYB, presente anche sui modelli Challenger, freni Brembo a doppio disco anteriore da 320 mm, in luogo del disco singolo da 300 mm, con pinza semi-flottante a quattro pistoncini, e ammortizzatori posteriori FOX piggyback, che aumentano l′escursione a 100 mm e l′angolo di inclinazione di un grado, portandolo a 29,5 gradi. L’altezza da terra passa da 125 a 149 mm, mentre quella della sella gunfighter da 662 a 686 mm.

Invariato il motore Thunderstroke 116 che sprigiona 162 Nm di coppia massima a circa 3.000 giri, completamente annerito, scarichi compresi, come la versione Dark. Il nuovo Sport Chief è riconoscibile non solo dal cupolino da 6,5 pollici, ma anche dai riser alti 152 mm alloggiati su piastre lavorate dal pieno.

Mantiene anche la dotazione di serie della Dark Horse, con lo strumento touchscreen da 101 mm dotato di Ride Command, cerchi in lega con pneumatici Pirelli Night Dragon, serbatoio da 15,1 litri, parafango posteriore inclinato, doppio scarico, illuminazione a LED, avviamento keyless e tre modalità di guida selezionabili: Sport, Standard e Tour.

Il nuovo Sport Chief è già in vendita, personalizzabile con una vasta gamma di accessori, con prezzi a partire da 22.790 euro per la colorazione Black Smoke e 23.290 euro per le Ruby Smoke e Stealth Gray.

www.indianmoto.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 22/02/2023
cNEWS
23/05/2016 Motor Garda See