SW-Motech: accessori e borse per Royal Enfield Himalayan

Vi abbiamo già presentato, sul numero 172 di LowRide e su questo sito, la gamma di prodotti della SW-Motech dedicata a Harley-Davidson Pan America. L’azienda tedesca, che da un anno ha aperto anche una filiale in Italia, ha in catalogo borse e protezioni per diversi altri modelli di moto, tra cui anche Royal Enfield Himalayan, la piccola enduro della Casa Indiana, di cui trovate la prova completa su LowRide #157 di luglio 2021.

Nella giungla delle enduro da viaggio, l′Himalayan si distingue decisamente per il suo aspetto semplice e senza tempo. È una moto robusta e affidabile che invita a esplorare guidando non veloci ma lontano.

Già da alcuni anni SW-Motech ha in catalogo una vasta scelta di prodotti per questo modello. Ne abbiamo scelti alcuni: tra le borse si può optare per quelle morbide SysBag o Legend Gear, fino a quelle rigide Urban ABS. Non mancano gli attacchi specifici per questo modello, che si adattano a tutte le tipologie di borse, così come le protezioni utili in fuoristrada.

Borse SysBag 15/10
Le borse morbide della serie SysBag hanno una capienza totale di 25 litri, suddivisi in 15 per quella sinistra e 10 per quella destra. Le borse possono essere fissate in modo sicuro ai supporti laterali SLC specifici con un solo clic.

Royal Enfield Himalayan SW-Motech SysBag

Le SysBag coniugano leggerezza e robustezza, versatilità e ricercatezza dei particolari. Sono realizzate con nylon balistico 1680D, materiale la cui elevata robustezza è stata testata in ambito militare, dispongono di una chiusura a rotolo e di un coperchio sovrapposto.

L′imbottitura interna doppia in poliuretano e una tasca interna impermeabile estraibile fissata alla chiusura a rotolo tramite velcro offrono un′ulteriore protezione dagli agenti atmosferici. I dettagli riflettenti assicurano maggiore sicurezza nel traffico. Una volta staccate dalle moto possono essere comodamente trasportate tramite il manico integrato o con la tracolla in dotazione.

Il costo della coppia, inclusi gli attacchi SLC, è di 480 euro, ma sono acquistabili, e utilizzabili, anche singolarmente, ancorabili anche come borsa posteriore sull’apposita piastra. In questo caso gli attacchi SLC hanno un costo di 95 euro l’uno, la SysBag 15 costa 160 euro già predisposta con il piatto adattatore per telaio portaborsa SLC (100 euro senza) , mentre la SysBag 10 viene venduta a 140 euro (90 euro senza piatto adattatore). La gamma SysBag prevede anche una borsa posteriore da 30 litri, venduta a 120 euro senza il piatto adattatore, ma anche la serie impermeabile WP, disponibile nelle misure S (12-16 litri), M (17-23 litri) e L (27-40 litri), con prezzi a partire da 170 euro.

Borse laterali Legend Gear
Le borse laterali Legend Gear LC1 (destra) e LC2 (sinistra) sono un’alternativa alle SysBag per chi è alla ricerca di un look classico e rétro. In pochi secondi, queste borse laterali possono essere fissate a mano e rimosse utilizzando sempre il sistema di bloccaggio rapido sul supporto laterale SLC.

Royal Enfield Himalayan SW-Motech Legend Gear

Sono realizzate in tela cerata e pelle sintetica Napalon e disponibili nella variante nera/marrone o in quella black edition. La LC1 destra ha una capacità di 9,8 litri, mentre la LC2 sinistra raggiunge i 13,5 litri.

Il costo del set completo di attacchi è di 515 euro. Singolarmente il costo della LC2 è di 170 euro, quello della LC1 di 155 euro e gli attacchi SLC costano sempre 190 euro la coppia

Valigie laterali Urban ABS
Guscio rigido e forma aerodinamica, per l’uso cittadino ma non solo. Le valigie Urban ABS possono essere fissate saldamente al supporto laterale SLC con una chiusura a sgancio rapido in un solo gesto.

Royal Enfield Himalayan SW-Motech Urban ABS

Grazie al materiale e alla forma aerodinamica, hanno solo un′influenza minima sulle caratteristiche di guida. Inoltre, le valigie Urban ABS convincono per il loro peso ridotto (1,4 kg con un volume per entrambe di 16,5 litri), il design moderno, la superficie facile da pulire e antigraffio, la pregiata dotazione interna e molte altre caratteristiche.

Un antifurto integrato all′interno delle valigie e lampo chiudibili a chiave proteggono valigia e contenuto dai malintenzionati. Elementi riflettenti integrati in modo discreto garantiscono una migliore visibilità nel traffico cittadino.

In dotazione anche delle tasche interne impermeabili. Il costo della coppia è di 490 euro e anche in questo caso si può optare per l’acquisto separato: ogni valigia costa 150 euro.

Accessori di protezione
Le barre di protezione appositamente progettate e sviluppate si adattano perfettamente all′aspetto della moto. Il telaio tubolare da 22 cm di diametro nero verniciato a polvere protegge i componenti importanti della Royal Enfield Himalayan.

Royal Enfield Himalayan SW-Motech Engine guard

Sono inoltre disponibili anche il paracoppa in alluminio da 4mm di spessore verniciato a polvere nera e i paramani Kobra, acquistabili singolarmente o tutti insieme con il set di protezione Adventure. Ultimo accessorio di questa gamma è la protezione per il collettore.

Gli accessori SW-Motech dedicati a Himalayan si adattano perfettamente sia ai model year 18-20 sia a quelli più recenti dal 2021 con navigatore Tripper. Tutti i prodotti SW-Motech possono essere acquistati online sul sito ufficiale, anche in italiano.

Per trovare i prodotti compatibili con la propria moto basta andare sul configuratore in homepage, selezionare la tipologia di prodotto ricercata, marca, modello e anno della moto e scegliere tra le numerose proposte. Al momento, per ordini superiori a 50 euro la spedizione è gratuita.

sw-motech.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 08/03/2023
cNEWS
01/02/2012 Motodays