Punta Courchevel: il programma

Dal 30 giugno al 2 luglio torna Punta Courchevel. In un′atmosfera molto rock & roll, appassionati di moto e semplici curiosi si incontreranno per tre giorni di condivisione, bike show, run e concerti!

Nell’ultimo weekend di giugno più di 25.000 partecipanti provenienti da oltre 20 nazioni si uniranno intorno a una passione condivisa: quella per la Kustom Kulture. Punta Courchevel è per tutti ed è a ingresso gratuito. Non è nemmeno necessario essere appassionati motociclisti per godere dello spirito di aggregazione che regna durante questo evento.

Per tre giorni più di cento espositori, tra preparatori, verniciatori e costruttori di moto, esporranno le loro creazioni in un mondo dedicato alle moto custom di ogni forma e dimensione: chopper, bagger, digger, cruiser, clubstyle, cafe racer e molte altre. In programma tre bike show: due riservati ai professionisti, l’European Master Builders e l’European Clubstyle Contest, e uno ai privati, il Punta Open Bike Show. Nel villaggio espositori saranno presenti anche stand di abbigliamento, caschi, ricambi, oggettistica e molto altro.

Il festival di Punta Courchevel genera un′atmosfera unica, amichevole e festosa mentre le strade e le piazze del paese sono invase tutto il giorno dallo stesso spirito rock & roll che anima la montagna di notte. Su tre palchi si alterneranno diversi gruppi. Il programma dei concerti è il seguente: venerdì 30 giugno The Spunyboys, Mad Sin e Palavas Surfers; sabato 1° luglio The Lizards, The Darts e The Washington Dead Cats.

A disposizione dei visitatori c’è una ricettività alberghiera molto ampia e per tutte le tasche. Per prenotare un alloggio basta visitare la pagina dedicata sul sito web di Courchevel Tourisme.

Le strade che circondano Courchevel sono perfette per un giro in moto. La stazione sciistica francese sarà anche, dopo 18 anni di assenza, l’ultima tappa del Tour de France 2023, in programma per mercoledì 19 luglio.

www.punta-courchevel.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 08/06/2023
cNEWS
18/05/2015 Ecco la 2CV Soleil