Dopo le ultime edizioni a Portorose, Slovenia, nel 2022 e a Cascais, Portogallo, nel 2019, in occasione dei festeggiamenti per il 120° anniversario a Budapest, Harley-Davidson ha annunciato che la trentesima edizione del famoso raduno European H.O.G. Rally si terrà in Italia a Senigallia, sulla costa adriatica, dal 6 al 9 giugno 2024.
Il raduno annuale dell′Harley Owners Group (H.O.G.) è tradizionalmente ospitato in una località diversa ogni edizione e riunisce più di 40.000 membri dell′Harley Owners Group e altri appassionati di due ruote. Si tratta di una data fondamentale nell′agenda di coloro che hanno intenzione di fare un tour e di esplorare nuove strade, incontrando amici, facendone di nuovi e ritrovandosi in un iconico festival motociclistico con musica dal vivo e molto altro, all′inizio della stagione motociclistica.
Nel 2024, l′evento tornerà in Italia per celebrare la sua 30a edizione e si svolgerà nella storica città portuale di Senigallia, situata nelle Marche, vicino ad Ancona e a meno di due ore da Bologna.
Senigallia vanta una splendida costa e un′iconica architettura rinascimentale, tra cui una fortezza del XV secolo e piazze incantevoli. Circondata da verdi colline e strade ricche di curve, con infiniti vigneti, uliveti e suggestivi borghi, promette di essere una calamita per i soci dell′Harley Owners Group provenienti da tutta Europa e da tutto il mondo. In programma una serie di attività H.O.G. e Harley-Davidson, oltre a musica, ottima cucina italiana, intrattenimento, shopping e altro ancora in questa bellissima e antica città.
L′ingresso all′evento sarà completamente gratuito per tutti i motociclisti. Ulteriori dettagli e le offerte ufficiali di alloggio sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento. Oppure è possibile prenotare la propria sistemazione direttamente sul sito Senigallia Incoming.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl