Joan Pedrero vince la categoria Maxi Trail alla Baja Aragon con Pan America

Joan Pedrero, pilota d′élite della Dakar, è entrato ancora una volta nella storia concludendo la 39ª edizione della Baja España Aragón in sella a una Harley- Davidson Pan America 1250 completamente di serie. Il pilota spagnolo si è classificato al primo posto nella categoria Maxi Trail e 17° nella categoria assoluta.

In linea con lo spirito di avventura che fa parte del DNA del marchio motociclistico americano, Harley-Davidson ha deciso di accettare la sfida di gareggiare ancora una volta in fuoristrada con Joan Pedrero alla guida della Pan America 1250, il primo modello Harley-Davidson Adventure Touring, completamente di serie. Equipaggiata con il potente motore Revolution Max, un bicilindrico a V da 1250 cc raffreddato a liquido, progettato per fornire grande potenza ad alti regimi, la Pan America garantisce un′esperienza ricca di adrenalina e tecnologia ai massimi livelli.

La polvere fitta e le alte temperature che hanno caratterizzato la gara hanno portato a un ulteriore grado di difficoltà per il pilota che ha partecipato con la Pan America 1250. Durante le prime fasi della gara, il pubblico ha potuto ammirare la moto nelle primissime posizioni.

Alla fine della lunga giornata di gara, nonostante alcune difficoltà, Joan Pedrero ha continuato a guidare con entusiasmo la Pan America 1250, aggiudicandosi la vittoria nella categoria Maxi Trail e impressionando il pubblico con la versatilità e le doti che il modello americano è in grado di offrire.

Joan Pedrero collabora con Harley-Davidson da qualche anno e durante questo periodo ha spinto la Pan America al limite in molte occasioni. Nel corso di quest′anno, il pilota ha partecipato a diversi eventi e competizioni, come il Motor Bike Expo di Verona, dove ha mostrato le capacità della Pan America in fuoristrada.

Il pilota della Dakar ha anche preso parte alla BaSSella Race su una Pan America completamente stock, concludendo con successo in sesta posizione assoluta. In aprile ha partecipato all′impegnativa Baja Extremadura, dove ha ottenuto risultati eccezionali e ha dominato la categoria Maxitrail.

La partecipazione di Harley-Davidson alla competizione ha dimostrato la capacità e l′affidabilità della Pan America 1250, equipaggiata con il motore Revolution Max 1250, che offre una potenza esplosiva fino a 150 CV ed è configurato per massimizzare il controllo del pilota. L′avventura fa parte del marchio e la Pan America 1250 esplora nuovi modi di vivere la più autentica esperienza Harley-Davidson.

www.harley-davidson.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 01/08/2023
cNEWS