Eternal City Motorcycle Show si prepara alla sua 7ª edizione, che si conferma nella monumentale location del Palazzo dei Congressi dell’EUR, in Viale Kennedy.
Le maggiori Case costruttrici con esposizione e prova moto
I visitatori avranno l’opportunità, per tutta la durata dell’evento, di testare i nuovi modelli di Aprilia, BMW Motorrad, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Indian Motorcycle, Kawasaki, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Agusta, Royal Enfield, SWM, Triumph, Voge e Yamaha… Sarà disponibile anche un’area dedicata alla vendita delle moto usate.
Illustri nomi della personalizzazione raggiungeranno Eternal City da Giappone, Australia, Stati Uniti ed Europa. Tra i nomi più altisonanti troviamo quelli dell’attore americano Chuck Zito; il leggendario Bob Seeger dell’officina di Brooklyn Indian Larry; Emi Suganuma e Sunny Yano di Mooneyes Japan, l’artista australiano Russell “Mow” Murchie e molti altri.
Questi special guest eleggeranno le più affascinanti tra le tante realizzazioni custom esposte all’evento. I customizer premiati potranno godere di ambiti premi e viaggi esclusivi per promuovere la cultura della “personalizzazione Made in Italy” all’estero.
Una serata speciale per i 40 anni di HOG
Sabato si festeggerà sulla terrazza del Palazzo dei Congressi. Sarà organizzata una serata speciale: in occasione del 40° anniversario dell’Harley Owners Group si accenderanno le luci della tanto attesa HOG 40 Celebration Night.
L’evento, organizzato in collaborazione con Harley-Davidson Italia e con HOG Italia, sarà un party esclusivo per i soci HOG, tutto da vivere sull’incantevole terrazza tra DJ set e live band, che faranno divertire i presenti fino a tarda notte.
Realizzazioni uniche e inedite
Saranno oltre 60 i customizer che esporranno a Eternal City 2023 con tantissime presentazioni custom in anteprima per pubblico e stampa. Non mancheranno concorsi e bike show di altissimo profilo: novità assoluta 2023, una giuria internazionale selezionerà le migliori moto chopper presenti nell’area dedicata al nuovo Colosseum Chopper Show.
Uno dei premi più ambiti sarà senza dubbio quello messo in palio da Mooneyes: il customizer della moto preferita da Emi e Sunny sarà premiato con un viaggio in Giappone e un trattamento VIP al Yokohama Hot Rod Custom Show 2023. Tra i vari premi speciali anche quello offerto dal distributore Zodiac, dal valore di 1500 euro, per la Best of Show.
Sono confermati il classico The Eternal Iron e il tradizionale bike show di LowRide. Dopo il successo dello scorso anno confermato anche il Kickstart classic scooter contest organizzato da Scooterismo.it. Altra novità 2023: i visitatori potranno aggiudicarsi la nuova Royal Enfield Meteor 650 tentando la fortuna alla ricerca del biglietto vincente.
Eccellenze per tutti i gusti
Negli spazi esterni dell’evento si potranno ammirare le migliori proposte in tema di auto americane e car club, ci saranno esibizioni live di band e corpi di ballo, deejay session e per i più golosi un’ampia area ricca di food truck e bar a tema motori.
Legame con il Giappone
Eternal City, anche in questa edizione, omaggerà il Giappone, con spettacoli ed esposizioni in collaborazione con l’Ufficio del turismo giapponese. Saranno diverse le esibizioni e le attività che sottolineeranno il legame dell’evento con la cultura nipponica.
Orari manifestazione
Appuntamento sabato 23 e domenica 24 settembre al Palazzo dei Congressi di Roma per scoprire le migliori #EccellenzeSuRuote e per vivere la vera Festa dei motociclisti della Capitale.
Sabato 23 settembre dalle ore 9.00 alle ore 21:00 (chiusura area espositiva), DJ set e area food fino all’una di notte.
Domenica 24 settembre dalle ore 9:00 alle ore 19:00 (chiusura manifestazione)
Il programma ufficiale è disponibile sul sito ufficiale a questo link.
Biglietti
Biglietto “salta coda” 15 euro in prevendita sul sito dell’evento. Le biglietterie saranno aperte durante i giorni di manifestazione.
www.eternalcitymotorcycleshow.com
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl