Joan Pedrero completa L′Africa Eco Race con Harley-Davidson Pan America

Il pilota spagnolo Joan Pedrero è entrato ancora una volta nella storia concludendo la 15ª edizione dell′Africa Eco Race su una Harley-Davidson Pan America 1250. Al termine si è classificato primo nella categoria Maxitrail e 25° in assoluto.

Per 16 giorni, Pedrero ha gareggiato alla guida di una Pan America 1250 di serie. La sfida estrema ha messo in luce le capacità estreme della Pan America 1250 e come essa incarni lo spirito di avventura che fa parte del DNA del marchio motociclistico americano.

Pedrero ha superato le aspettative e ha dimostrato di cosa fosse veramente capace la moto, equipaggiata con il potente motore Revolution Max 1250, un bicilindrico a V da 1250 cc raffreddato a liquido. Per la partecipazione alla gara sono state apportate pochissime modifiche alla moto, che è rimasta quasi completamente stock.

Le uniche variazioni hanno riguardato la strumentazione obbligatoria, comprensiva di road book, GPS ERTF e sistema di assistenza Iritrack, una modifica al radiatore per meglio affrontare le condizioni estreme del deserto. Altra piccola modifica, svelata dallo stesso Joan pochi giorni prima della partenza sui suoi social, è un serbatoio supplementare “plug and play” da agganciare al posto della sella passeggero, che il pilota spagnolo ha utilizzato solo nelle tappe più lunghe.

Pedrero ha iniziato la gara in una ottima posizione, rimanendo tra i primi 20 per i primi quattro giorni del difficile percorso. Alla fine della lunga competizione, e nonostante alcuni imprevisti, Joan Pedrero e la Pan America 1250 non si sono mai risparmiati e hanno superato tutte le sfide che si sono presentate sul loro cammino, impressionando sia il pubblico che gli altri piloti con la versatilità, la potenza e il controllo che il modello americano è in grado di offrire.

La partecipazione di Harley-Davidson alla gara ha dimostrato la capacità e l′affidabilità della Pan America 1250. Per guardare i video della gara basta cliccare il link qui sotto.

harley-davidson.it/ecorace

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 16/01/2024
cNEWS
03/06/2014 BUILT AND RIDE