Royal Enfield Shotgun 650

Dopo il debutto della special Shotgun 650 Motoverse Edition al Motoverse 2023 di Goa, in India, come vi avevamo già accennato nella news sulle novità delle Case a Motor Bike Expo, in occasione della Fiera veronese Royal Enfield ha presentato la versione di serie della Shotgun 650: una moto unica nel suo genere e ispirata al mondo delle custom disponibile in quattro colorazioni: Stencil White, Plasma Blue, Green Drill e Sheetmetal Grey.

Sviluppata sulla base della piattaforma 650 Twin di Royal Enfield apprezzata a livello globale,la Shotgun 650 è un tributo alla cultura custom e scrive un nuovo capitolo nel design del marchio con una visione entusiasmante del futuro. Con il suo stile retro-futuristico rende omaggio al concept SG650 presentato a EICMA 2021 e celebra la creatività fungendo da tela per la customizzazione e la personalizzazione per migliaia di motociclisti in tutto il mondo.

Nel vero spirito della customizzazione, la nuova Royal Enfield Shotgun 650 è una moto definita da chi la guida. La carrozzeria e le linee sono una tela vuota che rompe gli schemi tradizionali e permette ai clienti di renderla unica conferendole la propria personalità.

Grazie al suo design modulare può trasformarsi facilmente da una classica monoposto a una biposto fino a una tourer perfetta per i viaggi. Per la massima versatilità è sufficiente girare una chiave per rimuovere la sella passeggero. Ideale per chi ama uno stile coinvolgente e aggressivo, così come per chi preferisce un’esperienza più rilassata, la Shotgun 650 offre una posizione di guida eretta che ispira fiducia in ogni situazione e si adatta allo stile e al carattere del pilota.

La Shotgun 650 ha un’ergonomia ottimizzata con pedane in posizione centrale, un’altezza della sella di soli 795 mm e un manubrio facile da manovrare che offre a chi guida una sensazione di controllo e sicurezza, mentre la sella monoposto flottante è al tempo stesso retrò e contemporanea.

Le sospensioni appositamente messe a punto con forcella Showa SF-BPF da 43 mm all’anteriore, l’ammortizzatore posteriore Twin Tube con 5 regolazioni in precarico, l’interasse di 1.465 mm e il baricentro basso rendono divertente ogni viaggio in moto, sia che si tratti di dribblare il traffico o di macinare chilometri nell’affrontare stradine secondarie e tornanti. I pneumatici tubeless 100/90-18 all’anteriore e 150/70 R17 al posteriore, con freni a disco da 320 mm e 300 mm, assicurano una guida coinvolgente e un controllo ottimale a ogni velocità.

La Royal Enfield Shotgun 650 unisce un design retro-futuristico a caratteristiche moderne. I fari a LED incastonati in un alloggiamento custom e neo-moderno restano fedeli all’estetica fusion neo-retrò aumentando al contempo la visibilità.

La strumentazione analogica/digitale della moto, completa di sistema di navigazione Tripper, è pensata per fornire tutte le informazioni necessarie alla guida. Ha inoltre una porta USB per ricaricare tutti i dispositivi anche in viaggio.

Per ottimizzare l’idea di customizzazione e personalizzazione è disponibile una gamma di 31 accessori originali progettati per esaltare ulteriormente l’estetica custom, tra cui specchietti retrovisori bar-end, una sella monoposto dal design scolpito e cerchi ricavati dal pieno con finitura contrast cut.

La Shotgun è già in vendita dal 1° febbraio al prezzo di 7.300 euro per la colorazione

Sheetmetal Grey, 7.400 euro per le Plasma Blue e Green Drill e 7.500 euro per la Stencil White.

www.royalenfield.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 28/02/2024
cNEWS
03/12/2014 Caberg Freeride