Indian Roadmaster Elite

Dopo la bagger Challenger Elite, Indian Motorcycle presenta anche la Touring Roadmaster Elite 2024 che combina finiture pregiate di alto livello con capacità da granturismo, offrendo una verniciatura esclusiva. Nel 1904 la Indian Motorcycle presentò per la prima volta l′iconico schema di verniciatura Indian Motorcycle Red sul modello Camelback.

Oggi il marchio onora questo colore iconico riproponendolo in uno schema tricolore Indian Motorcycle Red con finitura Candy Premium. Per raggiungere questo obiettivo, Indian Motorcycle ha collaborato con due dei più rinomati laboratori di verniciatura personalizzata del settore: Gunslinger Custom Paint (GCP) in Colorado e Custom Painted Vehicles (CPV) nel Wisconsin. Completa di rifiniture Championship Gold dipinte a mano, ogni moto richiede più di 24 ore di lavoro per essere completata.

Con solo 350 esemplari disponibili in tutto il mondo e un incredibile stile personalizzato, Roadmaster Elite 2024 è il massimo in termini di stile ed esclusività. Ogni esemplare è dotato di esclusivo badge Elite, inclusa una console centrale numerata completa di una sagoma di una Indian Camelback del 1904, il primo modello di Indian Motorcycle a debuttare con l′iconica vernice Indian Motorcycle Red.

Alimentata dal bicilindrico Thunderstroke 116 da 171 Nm di coppia, Roadmaster Elite ha diverse altre caratteristiche che la rendono esclusiva. Introdotto nell′autunno del 2023, il PowerBand Audio con Bass Boost di Indian Motorcycle offre un audio più forte del 50% attraverso 12 altoparlanti situati nella carenatura anteriore, nelle borse e nel baule, con ancora più bassi rispetto ai sistemi audio di serie.

I fari adattivi a LED Pathfinder offrono una migliore visibilità e uno stile più accattivante, anche di notte. La tecnologia brevettata e all′avanguardia monitora l′angolo di inclinazione della moto per ottimizzare l′illuminazione della strada.

Sia il pilota che il passeggero hanno a disposizione selle riscaldate e raffreddate con regolabili con i comandi sulla sella o dallo schermo dell′infotainment. I braccioli per il passeggero offrono un comfort superiore, ideale per i lunghi viaggi.

Roadmaster Elite è inoltre dotata di un cruscotto completamente verniciato nero lucido, ampie pedane lucidate per pilota e passeggero, con la tipica testa dell’indiano, parabrezza svasato dal profilo basso regolabile elettricamente, pulsanti dei comandi retroilluminati e chiusura centralizzata delle borse; è sufficiente premere un pulsante sulla console o sul portachiavi per riporre il carico in tutta sicurezza. Anche i cerchi Precision Machined a 10 razze sono esclusivi per questo modello.

La nuova Roadmaster Elite sarà disponibile in primavera anche in Italia, al prezzo di 45.990 euro.

www.indianmoto.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 28/02/2024
cNEWS
01/02/2012 Motodays