Da mercoledì 28 febbraio è in edicola il numero 188 di LowRide con 132 pagine di passione custom.
Dopo le news su Torque Motorcycle Co, Roland Sands Design e l’anteprima del prossimo West Side Custom Show, che si terrà a Moncalieri (TO) dal 3 al 5 maggio, arrivano tutte le novità dei modelli 2024 di Harley-Davidson, che vi avevamo già anticipato sul nostro sito: le rivoluzionate Touring Street Glide e Road Glide, anche in versione CVO, e gli inediti CVO Road Glide ST e CVO Pan America, ma anche il programma dell’evento Homecoming 2024 a Milwaukee, in scena dal 25 al 28 luglio, e le special presentate dalle concessionarie italiane a Motor Bike Expo.
Anche BMW Motorrad è stata presente in forze a MBE, dove ha svelato al pubblico le sue nuove R 12 e R 12 nineT, ma anche la bagger R18 One Eight C realizzata dal customizer americano Paul Yaffe di Bagger Nation.
Dopo un’anteprima di colore sull’evento veronese, in cui raccontiamo anche le novità esposte dalle Case nel padiglione 4, tra cui quelle di Royal Enfield, Moto Guzzi, Benelli, SWM, UM Motorcycles, Kawasaki, Yamaha e Suzuki, spazio a tutte le moto del bike show di LowRide.
Nelle pagine seguenti trovate infatti la Best of Show, una chicana su base Softail Evolution realizzata da Pepe Lazzara di Los Sicanos, le vincitrici della Top 20 e quelle delle 10 categorie: H-D 1340 di South Riders (Best Freestyle), H-D Heritage 1340 di Sebastiano Antico (Best Paint), H-D FL del 1956 di DMC Toys 4 Men (Best Chopper), H-D Flathead del 1947 di Boccin Custom Cycles (Best Bobber), H-D Road Glide di Carbon Visionary (Best Bagger), H-D Low Rider S di DynaMite (Best Club Style), Buell Lightning XB12Ss di Promoto (Best Cafe Racer), BMW R nineT di Remastered Cycles (Best Scrambler).
La copertina invece è tutta dedicata ai due Sportster realizzati da Bad Boys Garage: il Forty-Eight di Jurij (Top 20), rinato dopo un incidente e ribattezzato BE(E) Warrior, e il Nightster 975 Monza di Ivan (Best Modified).
E poi ancora tutti gli altri bike show di sabato e domenica: MBE Pick, il contest che riunisce, in veste di giudici, editori di magazine internazionali e responsabili di aziende partner di MBE; MBE Award, che ha eletto King of Custom lo svizzero Stéphane Grand di T4 Motorcycles con una moto completamente artigianale, realizzata assemblando un telaio Harley-Davidson VL degli Anni 30 con un motore Knucklehead del 1942; il Choppers Magazine Invitational , organizzato dall’editore Cary Brobeck della celebre rivista americana, e l’International Clubstyle Contest, promosso da Punta Courchevel. Nella gallery trovate anche una foto di questo evento, una delle ultime scattate a Manu di HAMC Alps Side prima della sua prematura scomparsa avvenuta insieme a quella di Paul, sabato 2 marzo.
In chiusura, nella sezione Clubhouse come sempre spazio alla rubrica Area 57, curata dal blog Duecilindri che ci presenta il chopper su base Buell S1 di Alessandro (Sporty Award) e inoltre anche le prime due di tre puntate speciali di Duecilindri Magazine dedicate all’evento veronese, che trovate anche sul nostro sito a questi link: prima parte e seconda parte. E poi ancora raduni ed eventi, come il 10° motoincontro dello Springer Italian Club o la Motobefana a Roma. Vi invitiamo a segnalarci i vostri a redazione@lowride.it.
A questo link trovate un’anteprima del numero in edicola. Se volete restare aggiornati sulle novità di LowRide potete iscrivervi alla nostra newsletter a questo indirizzo.
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=226
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl