Indian Scout 2025: versioni e prezzi

Lo scorso 2 aprile Indian Motorcycle ha presentato la sua rinnovata gamma Scout per il 2025. Ne parleremo approfonditamente sul prossimo numero di LowRide in edicola a fine mese. Intanto qualche anteprima e i prezzi al pubblico sul mercato italiano.

La nuova gamma Midsize, che per Indian rappresenta, insieme a FTR, l’entry level del marchio, si compone di cinque nuovissimi modelli: Scout Bobber, Sport Scout, Scout Classic, Super Scout e 101 Scout che, con tre diversi livelli di allestimento offrono una linea ampia con diverse opzioni di prezzo.
Novità in comune con tutti i modelli è il propulsore SpeedPlus da 1.250 cc, che eroga fino a  82 kW (111,5 CV) di potenza nella versione 101, che scendono a 79 kW (107,4 CV) sugli altri modelli, con una coppia di 109 Nm a 6.300 giri.

Indian Scout Bobber
Indian_Scout_Bobber_2025_Black_Smoke
Ridotta all′osso, è l′espressione perfetta dell′iconico stile bobber. Annerita nei dettagli e nel motore, si riconosce per il parafango corto, la nacelle al faro anteriore, la corta sella monoposto in stile bobber a 665 mm da terra, gli specchietti bar-end e i cerchi da 16”. Le sospensioni posteriori hanno un’escursione ridotta a 51 mm. Scout Bobber viene proposta nelle cinque colorazioni Black Metallic, Black Smoke, Nara Bronze Metallic, Spirit Blue Metallic e Sunset Red Smoke a partire da 15.990 euro.

Indian Sport Scout
Indian_Sport_Scout_2025_Storm_Blue
Ispirata alla storia ma riprogettata per lo stile di oggi, Sport Scout si ispira al Clubstyle con il cupolino, i riser neri lucidi da 150 mm e il cerchio anteriore da 19”. Gli ammortizzatori posteriori offrono un’escursione di 76 mm, mentre la sella è alta 680 mm. Proposta nelle colorazioni Black Metallic. Black Smoke, Nara Bronze Smoke e Storm Blue a partire da 15.990 euro.

Indian Scout Classic
Indian_Scout_Classic_2025_Ghost_White_Metallic
È il punto di incontro tra il design ispirato al passato e le esigenze dei biker di oggi. Dettagli, motore e scarico cromati, cerchi a raggi da 16” e i classici parafanghi svasati sono gli elementi che la caratterizzano. Scout Classic viene proposta nelle colorazioni Black Metallic, Silver Quartz Smoke e nei bicolore Ghost White Metallic e Sunset Metallic a partire da 15.990 euro.

Indian Super Scout
Indian_Super_Scout_2025_Maroon_Metallic
Costruita per qualsiasi tipo di guida, le borse da sella, le ruote a filo, il parabrezza e la sella doppia sono di serie. Le borse e il parabrezza sono a sgancio rapido per cambiare rapidamente look, mentre i 76 mm di escursione delle sospensioni aumentano il comfort. Le finiture, il motore e i collettori di scarico sono cromati, mentre il terminale è nero. Super Scout viene offerta nel solo allestimento Limited +Tech a partire da 19.490 euro nelle due colorazioni Black Smoke e Maroon Metallic con grafiche.

Indian 101 Scout
Indian_101_Scout_2025_Sunset_Red_Metallic
Ispirata all’omonimo modello del 1928, la Indian 101 Scout è stata costruita appositamente per essere la Scout più performante che Indian Motorcycle abbia mai offerto. Con ammortizzatori posteriori piggyback regolabili, forcella a steli rovesciati regolabile e freni Brembo a doppio disco da 320 mm con pinza radiale a 4 pistoncini su cerchio da 19” (invece che il disco singolo anteriore da 280 mm con pinza a due pistoncini presente sugli altri modelli), la Indian 101 Scout è dotata di componenti di prima qualità. Cupolino e riser da 150 mm come sulla Sport caratterizzano l’estetica sportiva. L′attenzione ai dettagli completa il look con i badge 101 Scout e con vernici e grafiche esclusive. Al top di gamma, viene proposta a 19.490 euro nelle colorazioni Ghost White Metallic e Sunset Red Metallic con grafiche.

Tre livelli di allestimento
Per il model year 2025, la famiglia Indian Scout è disponibile con tre livelli di allestimento tecnologico. L′allestimento Standard, proposto sulle versioni Classic, Bobber e Sport, offre di serie indicatore analogico, ABS e luci a LED a un prezzo accessibile, mentre l′allestimento Limited, optional sempre sulle tre versioni sopraccitate, passa a un livello superiore e introduce una tecnologia incentrata sul pilota che comprende Traction Control, Cruise Control, caricatore USB e tre modalità di guida (Sport, Standard e Tour).

Al top della gamma, l′allestimento Limited +Tech Trim, offerto di serie su Super e 101 e opzionale sulle altre versioni, offre il meglio, con la tecnologia più avanzata mai proposta su una Indian Scout: display touchscreen rotondo da 101 mm alimentato con Ride Command, con funzioni di GPS e connettività, e avviamento keyless.

Già previsti oltre 100 accessori per personalizzare ulteriormente tutti i modelli. Maggiori informazioni e dati tecnici li troverete sul numero 190 di LowRide.

www.indianmoto.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

 

 

© LOWRIDE | 05/04/2024
cNEWS
01/02/2012 Motodays