I BMW Motorrad Days tornano a Garmisch-Partenkirchen dal 5 al 7 luglio

Dopo due BMW Motorrad Days di successo a Berlino nel 2022 e nel 2023, BMW Motorrad continuerà quest′anno il leggendario format degli eventi precedenti dal 5 al 7 luglio 2024.

Dopo la diciannovesima edizione di Garmisch nel 2019, e il Pure&Crafted Festival di Berlino del 2021, la ventesima edizione si è tenuta sempre a Berlino nel 2022, seguita dall’ultima nel 2023, quest’anno Il più grande raduno BMW Motorrad del mondo tornerà nella storica località di Garmisch-Partenkirchen, sulle Alpi bavaresi. Questa è la risposta di BMW Motorrad al sentito desiderio dei suoi fan di una cultura motociclistica pura, di un′atmosfera di festa e di esperienze di guida uniche in uno scenario alpino mozzafiato.

Per oltre 20 anni, i BMW Motorrad Days sono stati un appuntamento imperdibile nel calendario annuale degli appassionati di moto di tutto il mondo. Negli ultimi due anni, il più grande raduno mondiale dedicato al marchio BMW Motorrad si è tenuto a Berlino, nel cuore dell′Europa, dove le moto BMW vengono costruite da oltre 50 anni. Insieme ai dipendenti BMW Motorrad di tutto il mondo, i BMW Motorrad Days 2023 di Berlino hanno segnato un capitolo importante della storia dell′azienda in occasione del 100° anniversario di BMW Motorrad.

Grazie ai BMW Motorrad Days, BMW Motorrad mantiene un forte e profondo legame con la sua comunità in tutto il mondo. Il più grande raduno BMW Motorrad del mondo si è svolto a Garmisch- Partenkirchen per un totale di 18 anni consecutivi, sullo sfondo del magnifico panorama alpino. La prima edizione si tenne in Austria. I primi BMW Motorrad Days si sono infatti svolti a Seefeld nel 2001 e si chiamavano "BMW Motorrad Biker Meeting".

Ma ben presto divenne chiaro che l′evento motociclistico apparteneva alla Baviera, sede del BMW Group. Garmisch-Partenkirchen era il luogo ideale: a poco più di 700 metri d’altitudine, incorniciato dai monti Zugspitze e Hausberg, questo scenario alpino panoramico offre ai visitatori un′idea reale dello stile di vita bavarese. I suoi percorsi stradali ne fanno un luogo di ritrovo ideale per i motociclisti.

I BMW Motorrad Days tornano in questo luogo leggendario in quello che è stato definito l’"Anno della GS", perché coincidente con la presentazione del nuovo modello R 1300 GS. Ma tantissimo spazio sarà dedicato come sempre agli amanti del custom e del vintage, con esposizione dei modelli R 18 e le nuove R 12. Non mancherà il tradizionale Motodrom.

Per tre giorni, dal 5 al 7 luglio, BMW Motorrad entusiasmerà la comunità internazionale ai piedi del monte Hausberg con nuovi prodotti, espositori, spettacoli, test ride e, non da ultimo, il tradizionale stile di vita bavarese e la leggendaria atmosfera di festa. Nella gallery di seguito potrete rivivere questo evento nelle sue ultime edizioni, partendo dall’ultima di Garmisch nel 2019 fino a quella di Berlino del 2023.

www.bmw-motorrad.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 08/04/2024
cNEWS