Selle C.C. Rider per tutte le Harley-Davidson

Indecisi sulla scelta della sella per la vostra Harley-Davidson?

Il nome di questa azienda a qualcuno riporterà alla mente il brano blues See See Rider, conosciuto anche come C.C. Rider, See See Rider Blues o Easy Rider, scritto dalla cantante Gertrude "Ma" Rainey nel 1924 con Lena Arant. Una delle cover più celebri è quella di Elvis Presley.

Chiusa la parentesi musicale torniamo a occuparci di un “accessorio” fondamentale, insieme a manubrio e pedane, per costruire su misura una posizione di guida ideale senza compromessi. Spesso infatti basta cambiare la sella per mutare radicalmente la postura e ottimizzare il comfort.

L’azienda C.C. Rider, di origine cinese, ha sede negli Stati Uniti, a Rancho Cucamonga, California ed esporta in tutto il mondo, anche tramite la filiale americana di Custom Chrome. Per l’Italia i costi di spedizione sono davvero convenienti: 19,99 dollari se l’acquisto è inferiore a 399 dollari, mentre è gratuito per acquisti di importo superiore superiori.

I prodotti li abbiamo scoperti a Eicma e abbiamo trovato una ampia gamma dedicata a tutti i modelli H-D, ma non solo, dal 1997 in poi, fino ai più recenti. Per ogni famiglia, Dyna compresi, c’è una vasta scelta, anche in termini di costi.

Si va dalla semplice sella triangolare in stile bobber, disponibile per gli Sportster a 99 dollari, fino a quelle doppie con gel, che per i modelli Touring e CVO costano al massimo 449,99 dollari, passando per selle singole e doppia di varia foggia. Su alcuni modelli è ampia anche la scelta di colori delle cuciture o dei dettagli, fino a sette.

Le selle con Gel Pad Touring rinfrescante sono disponibili per tutte le famiglie, esclusi gli XL: per i Softail di nuova generazione costano 310 dollari, mentre per i Dyna il prezzo è di 230 dollari. Sempre per i Dyna, allo stesso prezzo è disponibile anche un modello di sella riscaldata con tre livelli di temperature. I modelli riscaldabili per le Touring sono invece tre, con prezzi a partire da 310 dollari. Disponibili anche diversi sissy bar e schienalini con cuscino per il passeggero coordinati.

In occasione del Salone di Milano ne abbiamo notato la qualità costruttiva ma presto le proveremo dandovi maggiori dettagli. I prezzi sullo shop online sono comprensivi di tutte le tasse.

La gamma C.C. Rider include modelli anche per altri marchi, tra cui i quattro giapponesi, BMW, anche R 18 B e Transcontinental, e Indian Motorcycle, con in catalogo proposte per Scout, Chief, Roadmaster e Chieftain.

Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale, nei video di seguito e sui canali social: facebook, instagram e YouTube. A questo link invece potete scaricare il catalogo completo dal sito di Custom Chrome USA.

www.ccriderseats.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 13/04/2024
cNEWS
18/05/2015 Ecco la 2CV Soleil