Harley-Davidson Euro Festival a Port Grimaud: 8-11 maggio 2025

Ve l’avevamo anticipato sul numero 192 di luglio: dopo una lunga pausa torna finalmente il tanto atteso Harley-Davidson Euro Festival, che si terrà a Port Grimaud, Golfe de Saint-Tropez, dall′8 all’11 maggio 2025.

La prima edizione si svolse dal 10-13 maggio 2007 e seguì due edizioni di HOG Rally, l’undicesima del 2001 e la quattordicesima del 2005, che si tennero nella stessa località della Costa Azzurra. La dodicesima e ultima edizione di Euro Festival invece si svolse nel 2018, quando la leggendaria rock band Simple Minds, insieme a molti altri artisti di fama internazionale, portò musica e festa sulle coste francesi, attirando più di 20.000 partecipanti.

I visitatori potranno approfittare di questa splendida località turistica per ammirare tutti gli ultimi modelli di moto Harley-Davidson all′H-D Expo e sceglierne uno per un giro di prova gratuito lungo le bellissime strade fiancheggiate da palme e sulle pittoresche colline. Venerdì 9 maggio, il vicino villaggio collinare di Grimaud ospiterà l′Harley-Davidson Custom Bike Show, a iscrizione gratuita, che vedrà fino a 100 moto confrontarsi in sei categorie e contendersi i premi Best in Show e People′s Choice.

Sabato 10 maggio si assisterà al ritorno della tradizionale parata Harley-Davidson, con migliaia di motociclisti attesi per le strade di Saint-Tropez e della campagna circostante.

L′Euro Festival del 2025 avrà una nuova location ufficiale accanto al suo sito originale. Il Camping de la Plage, un grande campeggio lungo le Prairies de la Mer, con un proprio supermercato, bar, ristoranti, impianti sportivi, lavatoi, servizi igienici e docce, oltre all′accesso al beach club. Le sistemazioni comprendono piazzole per roulotte e tende, oltre a un numero limitato di appartamenti e monolocali per vacanze, che è consigliabile prenotare con anticipo.

L′Harley-Davidson Euro Festival è un evento che prevede un ticket di ingresso e offrirà spettacoli sul palco principale giovedì, venerdì e sabato con artisti internazionali di primo piano, oltre a molti altri spettacoli su diversi palcoscenici. Essendo uno dei più importanti eventi di cultura motociclistica del continente, i visitatori troveranno un′ampia varietà di oggetti da collezione, parti di ricambio e abbigliamento personalizzati, oltre a bar e a tutti i tipi di cucina.

Maggiori informazioni sull′Harley-Davidson Euro Festival sono disponibili a questo link. I biglietti sono già disponibili sulla pagina ufficiale al prezzo di 114 euro (94 euro per i soci H.O.G.) per il venerdì e il sabato, o a 130 euro (99 euro per i soci H.O.G.) per tutti e tre i giorni.

www.harley-davidson.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 29/07/2024
cNEWS