Joan Pedrero vince la Maxi Trail alla 40a Baja Aragón con Pan America

Il pilota Joan Pedrero ha raggiunto un traguardo storico vincendo la quarantesima edizione della Baja Aragón nella categoria Maxi Trail, in sella a una Harley-Davidson Pan America 1250 di serie. Pedrero non solo ha vinto nella sua categoria, ma ha anche ottenuto uno straordinario 21° posto nella classifica generale, replicando il successo dello scorso anno.

La adventure touring di Harley-Davidson guidata dallo spagnolo ha impressionato durante tutta la competizione, riaffermando le prestazioni fuoristrada del suo motore raffreddato a liquido Revolution Max 1250 da 150 CV.

La leggendaria Baja Aragón, che quest′anno ha celebrato la sua edizione numero 40, è nota per il suo percorso impegnativo che è diventato il palcoscenico perfetto per la Pan America 1250 per mostrare il suo potenziale. Durante tutta la gara, la folla ha assistito al dominio di questa moto di serie sul circuito, con Pedrero che ha deliziato gli spettatori con la sua guida spettacolare.

Per l′edizione del 2024, la categoria Maxi Trail includeva moto di cilindrata superiore a 600 cc. Ciò ha reso la competizione ancora più dura con concorrenti in sella a moto più leggere e specialistiche. Nonostante ciò, Joan Pedrero e la sua Pan America di serie hanno raggiunto la prima posizione su nove nella categoria Maxi Trail e la ventunesima su 83 nella classifica generale.

Joan Pedrero è un alleato chiave per Harley-Davidson; quest′anno il pilota ha spinto la Pan America al limite in più occasioni, partecipando a competizioni impegnative come l′Africa Eco Race e la Baja Extremadura, dove Pedrero è riuscito ad assicurarsi il primo posto nella categoria Maxi Trail, mentre nella BaSSella Race è giunto sesto.

www.harley-davidson.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 31/07/2024
cNEWS