Motor Bike Expo punta tutto sulle novità

Prime novità sulla prossima edizione di Motor Bike Expo, manifestazione di riferimento internazionale dedicata ai motociclisti e ai molteplici utilizzi della moto, in programma dal 24 al 26 gennaio 2025. A Verona gli appassionati delle due ruote trovano tutto il necessario per iniziare la nuova stagione in sella.

I temi salienti della prossima edizione saranno l’adventouring, settore in grande salute ampiamente promosso da MBE da diversi anni, e anche tutto il mondo off road con nuovi modelli, accessori e abbigliamento. Naturalmente non mancherà la tradizione custom, con i migliori preparatori del mondo, gli artisti, i grandi produttori e distributori di aftermarket e apparel, superando i confini del mondo moto e rendendo Motor Bike Expo un evento di tendenza.

Tra le novità assolute ci sarà l’allestimento di un villaggio dedicato alla “urban culture” dove saranno esposte le novità in termini di mobilità urbana, mezzi speciali, sneakers, skateboard, graffiti, street art, musica, con tanti protagonisti del movimento underground. Sempre più protagonisti i focus sul turismo, sull’elettrico e sulla mobilità sostenibile, sull’associazionismo e sulle proposte dedicate ai giovani, come l’area RiderZone con le ultime novità di piccola cilindrata.

La nuova area Distretto Ruote Piccole, dedicata a scooter, moped e mosquito, si conferma sempre più importante e coinvolgente. Il tema della pista, costantemente tra i protagonisti di MBE, con le aziende, i produttori, le competizioni, i circuiti, i team, premiazioni, piloti e tutta la filiera racing.

Il nuovo Layout di MBE 2025

Motor Bike Expo 2025 anticipazioni nuovo layout
Ve l’avevamo anticipato nel nostro articolo sul raduno HOG europeo di Senigallia, pubblicato sul numero 192 di LowRide: con lo scopo di rendere sempre più coinvolgente la manifestazione e valorizzare i servizi dedicati aivisitatori, Motor Bike Expo cambia la sua disposizione.

Saranno almeno 8 i padiglioni occupati e l’evento si svilupperà attorno alle aree esterne, dove demo ride, show e corsi accenderanno i motori. I padiglioni di MBE 2025 saranno i seguenti: 1, 2, 4, 6, 7, 9, 11, 12 e la superficie sarà ampliata, superando i 100.000 metri quadri espositivi dell’ultima edizione.

Il nuovo layout, inoltre, permetterà di sfruttare nel miglior modo l’ingresso Re Teodorico, recentemente protagonista di un importante restyling da parte di Veronafiere e che diventerà l’ingresso principale della Fiera. Questo nuovo ingresso è strategicamente molto comodo, essendo ubicato di fronte ai principali parcheggi e perfettamente collegato con le stazioni dei bus navetta del nuovo parcheggio Genovesa.

La nuova disposizione, da Sud a Nord invece che da Est a Ovest, è studiata per ottimizzare i flussi del pubblico e per sfruttare al meglio le entrate e le biglietterie del quartiere fieristico di Verona. Inoltre la manifestazione sarà ancora più coinvolgente e l’esposizione sarà ulteriormente ingrandita sul piano della superficie occupata.

Come anticipato anche da LowRide, il flusso si svilupperà partendo dai primi padiglioni affiancati 11 e 12, proseguendo nel grande padiglione 9 e da qui attraverso il 6, il 7 e il 4, fino al 2 e 1. Sempre tre, il 6, 4 e 2, saranno i padiglioni dedicati al custom, dove troverete anche lo stand di LowRide.

Biglietti già disponibili online
I biglietti per MBE 2025 sono già disponibili e acquistabili sul circuito Vivaticket al prezzo di 21€ (+ddp). I bambini, fino a 13 anni, entrano gratuitamente. Ingresso ridotto, invece, per i ragazzi under 18 e over 65.

È confermata la scontistica dedicata ai tesserati HOG (Harley Owner Group), FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e Vespa Club d’Italia. Anche militari, disabili, accompagnatori e gruppi hanno diritto al titolo d’accesso ridotto.

I biglietti gratuiti e ridotti sono disponibili esclusivamente alle casse di Veronafiere, durante la manifestazione.

www.motorbikeexpo.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 01/08/2024
cNEWS