Alla Nuvola in 25.000 per Eternal City Motorcycle Show 2024

Si è chiusa domenica l’ottava edizione di Eternal City Motorcycle Show, che ha animato la "Nuvola" di Roma nel weekend del 28 e 29 settembre. Record di visitatori, tutti esauriti gli “slot” dei demo ride e ricchissimo il programma delle attività, con oltre 80 iniziative nei due giorni. l′evento si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motori e per le aziende: più di 300 gli espositori nei 30.000 metri quadrati di superficie occupata.

Questa edizione ha saputo bilanciare perfettamente l’evoluzione del mondo motociclistico con momenti di intrattenimento e formazione, dimostrando che la passione per le due ruote è in continua crescita e coinvolge sempre più generazioni ed il pubblico femminile. Gli ospiti VIP, i preparatori, e i content creator hanno contribuito ad affascinare e divertire il pubblico.

Grande affluenza e numeri da record per i test ride
L’affluenza è stata di oltre 25.000 visitatori appassionati, con 3.000 prove su strada che hanno permesso ai visitatori di testare in prima persona le ultime novità del mercato. I brand Aprilia, BMW Motorrad, BSA, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Indian Motorcycle, Kawasaki, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Agusta, QJ Motor, Royal Enfield, Suzuki, Triumph, TVS Motor Italia, Yamaha hanno offerto un’ampia gamma: dalle supersportive ai veicoli da turismo, fino ai modelli dedicati alla mobilità urbana, proponendo un’esperienza diretta che ha reso l’evento ancora più speciale.

Contest e premiazioni
Uno dei momenti più attesi è, come da tradizione, la premiazione dei vincitori dei contest. Le nuove realizzazioni special dei preparatori hanno suscitato grande curiosità e ammirazione. Tra i vincitori, il premio “best in show” di LowRide va al customizer Pepe Lazzara, che si aggiudica anche il premio del salone norvegese Oslo Motor Show.
Vince il Colosseum Chopper Show Mirko Marinelli con il suo chopper su base Harley-Davidson Panhead del 1963.
Il contest Kickstart di Scooterismo.it dedicato agli scooter d’epoca ha visto trionfare Alberto Vicentini di Stray Runner con la sua Lambretta S1265LC, che ha conquistato anche lo speciale premio Liqui Moly Award. Andrea Felici si aggiudica il titolo “Best Vespa”. 

Laboratori e attività per i più piccoli
Anche i bambini sono stati protagonisti delle due giornate: nello spazio Custom Kids Planet, organizzato in collaborazione con il Corriere dello Sport, hanno potuto mostrare la loro passione per le moto, partecipando a laboratori creativi e attività pensate appositamente per loro.

Arrivederci al prossimo anno
Dopo questa edizione di grande successo, Eternal City Motorcycle Show guarda già al futuro, con l’obiettivo di crescere ed evolversi come punto di riferimento per il settore. Sul numero di novembre di LowRide troverete il reportage completo. Per rimanere aggiornati sulle date della prossima edizione:

www.eternalcitymotorcycleshow.com

© LOWRIDE | 30/09/2024
cNEWS