Triumph Icon Edition a Eicma 2024

Pochi giorni prima di Eicma, Triumph Motorcycles ha presentato la sua Icon Edition 2025: sette inedite versioni delle proprie Modern Classic disponibili in serie limitata, che ha poi svelato al pubblico durante il Salone milanese.

Ciascun modello presenta una sofisticata combinazione di colori in Sapphire Black e Aluminium Silver, che completa il design autentico e originale, grazie alle finiture impeccabile, con dettagli dipinti a mano e grafiche esclusive Icon Editions su serbatoio e fianchetti laterali, che evidenziano il logo Triumph heritage in oro, risalente al 1907 e non utilizzato da oltre 100 anni. I sette modelli Icon Editions saranno disponibili a partire da inizio 2025 e solo per un anno. Il sovrapprezzo per l’edizione Icon è di 800 euro per tutti i modelli, tranne Scrambler 900 Icon Edition che costerà 600 euro in più.  Confermata per tutti i modelli la base tecnica.

Bonneville T100 Icon Edition
Offre finiture in Aluminium Silver e accenti in Sapphire Black su serbatoio e fianchetti. Lo stile classico è completato da rivestimenti neri dipinti a mano e dal logo Triumph 1907 in oro. Motore Bonneville da 900 cc con 65 CV a 7.400 giri e 80 Nm a 3.750 giri, ruote a 32 raggi da 18 e 17 pollici. Prezzo 12.195 euro.

Bonneville T120 Icon Edition
Propone una combinazione di tradizione e prestazioni. Il serbatoio in Sapphire Black è abbinato agli accenti in argento e oro dipinti a mano, con il logo Triumph 1907 come elemento distintivo. Motore bicilindrico Triumph da 1200 cc con 80 CV di potenza a 6.550 giri e 105 Nm di coppia a soli 3.500 giri, forcella a cartuccia da 41 mm, sospensioni posteriori regolabili nel precarico e pinze freno Brembo con ABS. Prezzo 15.295 euro.

Scrambler 900 Icon Edition
Si distingue per la combinazione di colori Sapphire Black e Aluminium Silver, con una grafica esclusiva e con il logo Triumph in oro sul serbatoio, che si abbina ai parafanghi in Sapphire Black. Le linee dipinte a mano completano lo stile della Scrambler 900. Ruota anteriore da 19” e posteriore da 17”, con un’altezza sella pari a 790 mm. Prezzo 11.995 euro.

Scrambler 1200 X Icon Edition
Combina le colorazioni Aluminium Silver e Sapphire Black sul serbatoio, con dettagli in alluminio spazzolato e linee nere dipinte a mano. I loghi Triumph 1907 e Icon conferiscono un tocco distintivo. Motore Bonneville da 1200 cc da 90 CV a 7.000 giri e 110 Nm a 4.500 giri, ruota anteriore da 21”, altezza sella di 820 mm che può essere ridotta a 795 mm con la sella bassa disponibile tra gli optional. Prezzo 15.795 euro.

Scrambler 1200 XE Icon Edition
L’Icon Edition esalta lo stile della Scrambler 1200 XE, con colorazione in Phantom Black e serbatoio argentato, a contrasto con la forcella anodizzata in oro e il mono Marzocchi regolabile nella medesima colorazione. Completano la dotazione della 1200 XE Icon Edition le serigrafie dipinte a mano e il logo Triumph 1907 sul serbatoio. Rispetto alla X ha sospensioni Marzocchi completamente regolabili di escursione maggiorata da 170 a 250 mm, con forcella da 45 mm, doppio disco anteriore da 320 mm con pinze Brembo a 4 pistoncini ad attacco radiale. Prezzo 17.395 euro.

Bonneville Bobber Icon Edition
Mantiene un profilo minimalista con una colorazione nera arricchita da accenti in argento dipinti a mano e il logo Triumph 1907 in oro. Motore 1200 da 78 CV a 6.100 giri, 106 Nm a 4.000 giri, frizione a coppia assistita, ruote da 16” e forcella Showa da 47 mm. Prezzo di 16.795 euro.

Bonneville Speedmaster Icon Edition
Presenta finiture argento su parafanghi e serbatoio, quest’ultimo dettaglio centrale in Sapphire Black con logo Triumph dorato e grafica Icon. Il rivestimento della sella dipinto a mano aggiunge un tocco finale. Motore, sospensioni e freni con doppio disco anteriore da 310 mm e posteriore da 255 in comune con la Bobber. Prezzo di 16.795 euro.

www.triumphmotorcycles.it

© LOWRIDE | 26/11/2024
cNEWS
01/02/2012 Motodays