Indian Motorcycle ha recentemente annunciato la sua gamma 2025, introducendo quattro nuovi modelli, tra cui uno speciale modello internazionale. Al centro della scena ci sono la nuovissima Indian Scout Sixty, l′ultra-esclusiva Roadmaster Elite e la Springfield Special Edition.
Per quanto riguarda la Scout Sixty, dopo l’introduzione ad aprile 2024 della nuova Scout con motore SpeedPlus da 1.250 cc, torna nei listini europei la moto più accessibile della gamma Indian Motorcycle, in due versioni per l′Europa: Scout Sixty Bobber e Scout Sixty Classic, ciascuna con due diversi livelli di allestimento. Esteticamente uguale alla Scout, ma con un’altezza della sella ridotta, che la rende adatta anche ai neofiti, è dotata di un motore da 999 cc con 85 cavalli di potenza e 87 Nm di coppia a 6.500 giri.
La Scout Sixty Bobber si caratterizza per la sella più bassa della gamma Indian, posta a 649 mm, lo stile bobber minimalista con parafanghi corti, dettagli come la cornice del faro anteriore e lo scarico anneriti, una sella monoposto, sospensioni posteriori da 51 mm di escursione e ruote da 16 pollici a cinque razze, anch’esse nere.
Caratterizzata da un design ispirato alla tradizione, la Scout Sixty Classic offre più cromature, parafanghi svasati classici Indian Motorcycle, altezza sella di 654 mm, ammortizzatori con 76 mm di corsa, cerchi in lega da 16 pollici.
Ogni modello Scout Sixty è disponibile in due allestimenti. L′allestimento Standard offre tutti gli elementi essenziali per mettersi in viaggio. Include ABS, illuminazione a LED, nuovo indicatore del livello del carburante, nuovi comandi manuali e una batteria più grande. L′allestimento Standard prevede un indicatore analogico e l’avviamento tradizionale a chiave.
Le versioni Limited offrono tutto ciò che è presente nell′allestimento Standard, ma aggiungono il cruise control, il controllo di trazione, le tre modalità di guida Sport, Standard, Rain, e una porta di ricarica USB, oltre a verniciature esclusive che le rendono riconoscibili. I modelli Limited presentano anche esclusivi badge per motore e telaio. Di serie su tutta la gamma sono i comandi centrali.
La gamma Scout Sixty è disponibile anche nella specifica A2 per i motociclisti più giovani. Disponibile anche una gamma di oltre 100 accessori, compatibili con Scout 1250.
Chi desidera personalizzare e regolare l′ergonomia di guida ha accesso a una varietà di opzioni per manubrio, selle e comandi avanzati. In totale, Scout Sixty offre 32 diverse configurazioni ergonomiche. La gamma comprende anche display touchscreen da 101 mm con Ride Command e GPS, parabrezza da turismo a sgancio rapido, sella Syndicate 2-Up per pilota e passeggero, borse laterali e borsa da sella Bobber e molto altro.
Le nuove Indian Scout Sixty sono già ordinabili presso i concessionari italiani. Scout Sixty Bobber parte da un prezzo di 13.590 euro nella colorazione Black Metallic. L’allestimento Limited è disponibile nella sola colorazione Heavy Metal Smoke a 14.590 euro, mentre non sono previste le altre tre colorazioni Black Metallic, Black Smoke e Ghost White Metallic Smoke riservate al mercato americano.
Il prezzo della Scout Sixty Classic parte invece da 13.690 euro, sempre nella colorazione Black Metallic. L’allestimento Limited è disponibile nella sola tinta Frost Silver a partire da 14.690 euro. Anche in questo caso non sono previste le due colorazioni Black Metallic e Springfield Blue riservate al mercato interno, così come al momento non è prevista in Europa la commercializzazione della versione Sport, che potete vedere sul sito americano.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl