Harley-Davidson a Motor Bike Expo con la gamma 2025

Dopo aver presentato il 3 gennaio una selezione di modelli della gamma moto 2025, Harley-Davidson il 23 gennaio svelerà la sua intera gamma di quest’anno, prima online e dal giorno successivo, in anteprima mondiale, a Motor Bike Expo, presso il suo stand al Padiglione 6.

L′azienda ha inoltre annunciato il nuovo programma Harley-Davidson Factory Custom Paint & Graphics, che offre verniciature e grafiche personalizzate di alta qualità su modelli selezionati già disponibili presso i concessionari Harley-Davidson autorizzati in tutto il mondo. Ulteriori novità Harley-Davidson 2025, inclusa la 26esima edizione della collezione a produzione limitata Custom Vehicle Operation (CVO), saranno svelate su H-D.com il 23 gennaio alle 10:00 CST, equivalenti alle 17.00 ora italiana.

Come vi abbiamo già annunciato sui nostri social, tra i modelli finora confermati troviamo le Grand American Touring Street Glide, Road Glide e Road King Special, ma anche i trike Freewheeler, Tri Glide Ultra e, solo per il mercato americano il Road Glide 3.

Il nuovo programma Harley-Davidson Factory Custom Paint & Graphics offre verniciature e grafiche esclusive su alcuni modelli, per i clienti che desiderano una moto davvero unica e d′impatto. Queste personalizzazioni vengono applicate direttamente da Harley-Davidson durante il processo di assemblaggio della moto, garantendo così la massima qualità e la copertura della garanzia ufficiale di fabbrica. In questo modo, il cliente riceve una motocicletta con una finitura esclusiva senza dover affrontare i costi e i tempi di attesa tipici delle verniciature personalizzate realizzate da carrozzerie esterne.

Per il 2025, il programma Harley-Davidson Factory Custom Paint & Graphics prevede tre opzioni su modelli selezionati. Ogni set di verniciature include uno speciale medaglione nero sul serbatoio con dettagli cromati e uno sfondo madreperlato disponibile in viola o arancione.

Le tinte proposte sono: Mystic Shift con effetto cangiante che varia da un grigio canna di fucile scuro a viola, blu e quasi arancione; Midnight Firestorm, una verniciatura scura con fiamme "fantasma" su una base Vivid Black e con riflessi interni color carbone; Whiskey Firestorm con uno strato intermedio aggiuntivo per ottenere una tonalità arancione più profonda, arricchita da fiamme "fantasma" Ember Sunglo e riflessi interni arancioni più luminosi. Entrambe le ultime proposte Firestorm riprendono il tema a fiamme proposto per la prima volta sul modello Wide Glide del 1980 e ripreso in diverse occasioni, in particolare sul Wide Glide del 2011.

Sempre a Motor Bike Expo ci sarà anche il pilota spagnolo Joan Pedrero, fresco vincitore nella categoria +1000 cc alla Africa Eco Race 2025, dove ha ottenuto l′ottavo posto assoluto, risultato anch’esso già annunciato sulla nostra pagina Instagram e su quella Facebook.

Per vedere i nuovi modelli Harley-Davidson non resta che attendere giovedì 23 gennaio, mentre per toccarli con mano basterà visitare Motor Bike Expo, dal 24 al 26 gennaio 2025 a Verona. Qui trovate tutte le informazioni utili.

www.harley-davidson.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 21/01/2025
cNEWS
22/03/2012 MCJ