La Casa indiana Royal Enfield ha annunciato la nuova Classic 350, erede diretta della Royal Enfield G2 del 1950, che con la sua linea dalle proporzioni perfette ha riscritto la storia dello stile. In questa sua nuova variante, la Classic 350 continua a rappresentare un’epoca in cui le moto avevano un look indimenticabile ed erano regine indiscusse della strada.
La Classic 350 sarà disponibile, a partire da 5.200 euro, in quattro colori ispirati al passato, al presente e al futuro: Heritage (Madras Red), Heritage Premium (Medallion Bronze), Chrome (Emerald) e Dark (Stealth Black). Integrerà inoltre numerosi aggiornamenti, pur restando sempre fedele al suo look e al suo carattere inconfondibili.
Le nuove caratteristiche includono fari anteriori e indicatori di direzione a LED, indicatore della marcia inserita posizionato nella strumentazione digitale/analogica e una porta di ricarica USB-C. Tutte le nuove varianti della Classic 350 per il mercato europeo saranno dotate di ABS a doppio canale e freni anteriori e posteriori a disco, leve regolabili e supporto per il sistema di navigazione Tripper Pod di Royal Enfield, disponibile come accessorio.
La gamma di accessori originali per la Classic 350 è stata appositamente sviluppata e include numerose opzioni su misura suddivise per temi specifici e pensate per aiutare i motociclisti a esaltarne l’aspetto e la funzionalità in base alle loro preferenze. Gli accessori di Royal Enfield sono coperti da una garanzia completa di tre anni e sono progettati, sviluppati e certificati insieme alla moto.
La gamma Royal Enfield disponibile in Italia è quindi sempre più completa di modelli, ben dodici, spaziando da monocilindrici a bicilindrici, con cilindrate comprese tra i 350 cc delle Classic 350, Bullet, HNTR e Meteor, fino ai 648 cc del motore bicilindrico montato su Super Meteor, Interceptor e Continental GT, Shotgun e sulle nuove Classic 650 e Bear, passando per i 411 cc del monocilindrico di Scram 411 e di Himalayan e i 451 cc di Guerrilla e New Himalayan.
Da oggi è possibile prenotare un test ride e ordinare la Classic 350 presso le concessionarie Royal Enfield, compilando questo form online.
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl