Le novità Custom e Cafe Racer per il Motor Bike Expo 2015

A poco meno di due mesi dall’apertura del Motor Bike Expo di Verona sono stati ufficializzati i primi nomi illustri che parteciperanno alla nuova edizione 2015 e che entusiasmeranno i 150.000 visitatori previsti nei tre giorni della manifestazione custom più importante d’Europa. Grandissima importanza, come sempre, verrà dedicata ai padiglioni dedicati al mondo custom che vedranno, tra gli altri, la presenza di Fred Kodlin, Winston Yeh di Rough Crafts, Mike Rabideau di Majik Mike, quest’ultimo vincitore dell’Hot Bike Tour 2014, e Jody Perewitz , figlia del customizer Dave e prima donna ad aver raggiunto su un V-Twin la velocità di 203 miglia orarie (327 km/h) sul lago salato di Bonneville.

Progetto speciale quello di Danny Schneider di HardNine Choppers e Chris Richardson di LA Speed Shop, che presenteranno per la prima volta una moto realizzata insieme. Numerose le aziende del settore after-market e abbigliamento presenti a Verona, che hanno contribuito in maniera fondamentale alla nascita di questo fenomeno unico e inimitabile. Esclusiva anche la partnership di MBE con Buffalo Chip di Sturgis.

Raddoppiato, rispetto all’edizione precedente, lo spazio dedicato alle cafe racer: questa tendenza in forte crescita, vede un coinvolgimento ancora più importante delle Case Costruttrici (tra i primi nomi confermati a MBE 2015 c’è Ducati) che dedicano sempre maggiore attenzione alla personalizzazione delle moto. Le Case principali mettono in vetrina i propri modelli esclusivi sia attraverso la competenza dei preparatori più noti dello scenario internazionale che direttamente, attraverso i kit factory.

Tra i primi nomi confermati a MBE figurano David Borras di El Solitario e Jason Paul Michaels di Dime City Cycles. Per gli amanti delle corse su strada e del mitico Tourist Trophy una piacevole sorpresa: Dainese porterà a Verona il leggendario pilota inglese Guy Martin. Confermata la partnership con la manifestazione Wheels and Waves. Importante e numerosa anche la presenza dei preparatori italiani, che stanno confermando la loro adesione a MBE 2015.

La grande novità del prossimo Motor Bike Expo è rappresentata da una premièr assoluta: per la prima volta ad un evento fieristico europeo, sarà organizzata una conferenza di tre giorni che coinvolgerà il top del custom mondiale e che prende il nome di World Custom Conference. Forte dell’appoggio di Metzeler in qualità di main partner, la World Custom Conference è organizzata grazie alla collaborazione di Michael Lichter, il fotografo americano di fama internazionale con all’attivo ben 11 libri fotografici e oltre 1.200 articoli legati al mondo custom e che ha firmato anche l’edizione 2015 del Calendario Metzeler, oltre a numerosi articoli anche su LowRide.

Nelle tre giornate di conferenza, il palco di Verona accoglierà personaggi di spicco legati al mondo del design, della customizzazione e degli eventi. I protagonisti avranno l’opportunità di raccontare la propria storia a tutti gli appassionati presenti al Motor Bike Expo, attraverso gli aneddoti più significativi che li hanno portati a raggiungere una notorietà internazionale.

Immancabile poi come ogni anno il bike show di LowRide, l’unico presente dalla prima edizione e il più numeroso in quanto a numero di moto iscritte. Nella sezione news del sito di LowRide troverete tutte le informazioni necessarie a iscrivere la vostra moto, mediante il coupon scaricabile dall’homepage. Tutti gli aggiornamenti live di Motor Bike Expo sul sito ufficiale sulle pagine dei social network.

www.motorbikeexpo.it
Facebook Motor Bike Expo

© LOWRIDE | 16/12/2014
cNEWS
05/03/2021 Indian Chief 2022