Moki, il cane harleysta

Una bella storia di amicizia quella tra Brad e Moki. Il primo è un harleysta settantenne del Nevada, il secondo… un cane. Non  certo la prima volta che un cane prende posto su una moto, ma la stazza di Moki, e le sue movenze quasi umane, rendono il tutto più divertente.

Brad Bakelar, un appassionato harleysta, originario dello Utah ma residente a Reno, nel 2009 si era recato presso un rifugio per animali abbandonati a Page, in Arizona, dove incontrò Moki, un cagnolino di razza Goldendoodle, insolito incrocio tra un golden retriever e un barboncino, che aveva vagato per due settimane e stava per morire di fame. Brad si prese cura di lui, che all’epoca pesava mendo di quattro chili, e i due divennero inseparabili.

Moki iniziò a seguire Brad anche nella sua officina e in breve saltò sulla sua Electra Glide. In cinque anni i due hanno percorso oltre 40 mila miglia e nel frattempo Moki è cresciuto, raggiungendo la stazza di oltre 30 chili. Brad nel 2012 si è portato con sé Moki fino a Sturgis, nel South Dakota, per l’annuale Rally, dove non ha mancato di suscitare le simpatie degli altri biker. La moglie di Brad, Marti, si è comprata una sua Harley e tutti insieme partecipano a diversi eventi, dove Moki è la star più fotografata, tanto che ora ha anche un suo profilo facebook.

A quanto pare Moki ama andare anche sul jet ski ma quando viaggia su strada siede comodamente sulla sella della Electra, indossando un paio di occhiali da aviatore. Per fortuna che in Nevada non c’è il casco obbligatorio, altrimenti con quel testone farebbe un po’ di fatica a trovarne uno della sua misura!

© LOWRIDE | 23/12/2014
cNEWS
28/09/2016 In moto per Sammy