Gastyk Covers a Motor Bike Expo 2015

Fondata nel 2013 a Martina Franca (TA), Gastyk Covers ha debuttato nel mondo custom con un prodotto originale e rivoluzionario: la cover per chiavi Harley-Davidson, accessorio che ha dato il nome alla giovane azienda; Gastyk è infatti l’acronimo di Give A Style To Your Keys, ossia “dai uno stile alle tue chiavi”. L’idea è tanto semplice quanto originale: tra le molteplici possibilità di customizzare una moto di Milwaukee, nessuno infatti aveva ancora pensato a personalizzare con un guscio le chiavi di avviamento.

Le cover, per le quali l’azienda produttrice ha provveduto a tutelarsi depositando il brevetto internazionale, sono realizzate in PBT (Polibutilentereftalato), un tecnopolimero cristallino leggero e resistente al calore, agli agenti atmosferici e alla maggior parte degli agenti chimici. Sostituiscono le coperture standard delle chiavi originali di tutti i modelli Harley-Davidson e Buell e sono disponibili in versione Sporty e Biggy. Le prime sono dedicate ai modelli della famiglia Sportster e alle moto Buell, che utilizzano una chiave piatta, mentre le Biggy sono destinate a tutti i modelli che montano motori Big Twin e utilizzano la chiave cilindrica, quindi alle famiglie Dyna, Softail, Touring, CVO, V-Rod e Trike.

La sostituzione con la cover originale avviene in pochi secondi ed è reversibile. Questo permette anche di cambiare look alla propria chiave in ogni momento. Numerose sono infatti le varianti cromatiche disponibili, dalle bandiere alla grafiche camouflage, flames o skull, passando per le irriverenti Bad Words, per un totale di oltre 60 proposte. Per tutte le versioni il prezzo è di 19,90 euro.

Una seconda linea di cover è realizzata in ABS, un polimero termoplastico. Questo tipo di cover è stato pensato per tutte le aziende, officine e dealer che intendono personalizzare la cover con il proprio logo. Inoltre possono essere acquistate anche in versione grezza, per essere successivamente disegnate da pinstriper o aerografisti. A questo proposito, in occasione di Motor Bike Expo sarà possibile personalizzare la propria cover grazie alla collaborazione di alcuni artisti presenti in Fiera.

La seconda proposta dell’azienda ha debuttato lo scorso anno proprio a Motor Bike Expo. Si tratta del portachiavi Macramè, che può essere utilizzato anche come catena per portafogli. Il Macramè, caratterizzato dal disegno elicoidale, viene realizzato in modo artigianale in esclusiva per la Gastyk da una comunità hippies, per cui ogni portachiavi è diverso dall’altro e disponibile in diversi colori, per un totale di oltre venti proposte. Si tratta quindi di una rivisitazione in chiave fashion del classico portachiavi a catena, accessorio indispensabile di ogni biker. Il risultato è un prodotto raffinato come un gioiello ma robusto e resistente come richiesto dai motociclisti che percorrono migliaia di chilometri ogni anno. Grazie al suo stile, il Macramè, che viene venduto a un prezzo di 60 euro, non rimane però relegato alla cultura biker ma diventa un vero e proprio accessorio moda.

Cercando sempre di proporre un prodotto esclusivo, Gastyk ha ampliato la sua offerta nel corso dell’estate 2014 con il Wallet Chain. L’originale portafogli con catena è disponibile in cinque versioni, tutte in vera pelle di vitello stampato con lavorazione artigianale di alta qualità Made in Italy. La chiusura è a zip, con tiretto personalizzato da un teschio, mentre l’interno è rivestito in pelle di capretto. La catena cromata misura 50 cm di lunghezza ed è dotata di relativo moschettone, quest’ultimo provvisto anche di un anello e quindi utilizzabile anche come portachiavi. Il prezzo è di 85 euro.  Inoltre, a Motor Bike Expo 2015 farà il suo debutto una serie limitata di portafogli in vero snake e pitone, decisamente esclusivi.

A seguito delle numerose richieste di biker più tradizionalisti, ma allo stesso tempo anche di chi è in cerca di un accessorio con cui distinguersi, Gastyk Covers ha recentemente presentato una sua personalissima rivisitazione della classica catena in metallo, che può quindi essere anch’essa utilizzata sia come portachiavi sia come Wallet Chain. Gastyk Covers reinterpreta così uno dei più classici accessori da biker e lo fa con il suo solito stile raffinato. Le key chain in metallo, con cui l’azienda debutterà a Motor Bike Expo presentando una prima collezione completa, sono realizzate artigianalmente e disponibili in numerose varianti, dalla classica in acciaio a quella satinata nera fino a quella in bronzo. Il prezzo è di 80 euro.

Tutti i prodotti Gastyk possono essere acquistati direttamente sul sito aziendale ma anche presso una ventina di rivenditori selezionati, tra cui non mancano molti dealer ufficiali Harley-Davidson. I prezzi elencati dei prodotti Gastyk sono quelli ancora in promozione fino alla fine di gennaio 2015. In occasione di Motor Bike Expo, agli acquisti effettuati in Fiera verranno applicati ulteriori sconti. Ecco qualche esempio: cover Gastyk + Macramè a 70 euro invece di 79,90 euro, cover Gastyk + Wallet Chain a 90 euro invece di 104,90 euro e infine cover Gastyk + Key Chain a 90 euro invece di 99,90 euro.

Durante i tre giorni della manifestazione, in scena a Verona da 23 al 25 gennaio 2015, lo stand Gastyk Covers si popolerà anche di personaggi del mondo dei motori, dello spettacolo e dello sport. I suoi accessori di qualità sono infatti già stati apprezzati e indossati da appassionati come DJ Ringo, l’attore Marco Giallini, l’ex calciatore Giuseppe Favalli e i rugbysti azzurri Andrea Lo Cicero e Giovanbattista Venditti. Gastyk Covers sarà al padiglione 2, stand 25F.

www.gastykcovers.com

© LOWRIDE | 21/01/2015
cNEWS
28/09/2016 In moto per Sammy