Caschi demi-jet Grex da Nolangroup

È forse meno conosciuto dei più prestigiosi brand Nolan e X-lite, ma il marchio Grex di Nolagroup propone diversi caschi caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. La gamma comprende due integrali, un integrale apribile, un crossover con mentoniera smontabile, un integrale da fuoristrada, un jet e una serie di demi-jet. Tra questi ultimi modelli, alcuni si sposano perfettamente con l’utilizzo su moto custom e anche noi di LowRide abbiamo avuto modo di testarli durante alcune prove.

G2.1 è il modello demi-jet "basic" della collezione Grex, disponibile in tre versioni. Il frontino amovibile con tre bottoni caratterizza la versione One. Le versioni Club e Army, invece, sono pensate proprio per chi guida una custom, grazie alle finiture, alle varianti colore e ai bottoni anteriori. Per entrambe queste versioni il frontino è disponibile come accessorio.

Sistema di ritenzione Microlock per le versioni Club e Army, che hanno anche l’interno in tessuto mimetico, e sgancio rapido per la versione One. Inoltre, G2.1 è provvisto di anello per assicurare il casco alla motocicletta (Helmet Lock Ring).

Il prezzo della versione One è di appena 65 euro, quello della versione Club di 90 euro, mentre la versione Army costa 100 euro. Nonostante i prezzi davvero competitivi, il modello G2.1 supera gli stessi controlli dei caschi Nolan e adotta solo finiture più essenziali e interni non rimovibili, oltre a una calotta unica per le cinque taglie, dalla XS alla XL.

Gli altri modelli demi-jet della gamma Grex sono il DJ1 Visor, che si caratterizza per l′ampia visiera, l’imbottitura interna amovibile e lavabile e i particolari esterni verniciati. Il sistema di ritenzione è a sgancio rapido e il prezzo parte da 82 euro per la versione One, disponibile in nero e bianco lucidi, fino a 91 euro per la Club con verniciatura nera opaca. La calotta è in due misure per sette taglie, dalla XXS alla XXL.

DJ1 City si caratterizza invece per la visiera con taglio a occhiale e per i grandi nottoli laterali. Dispone di interni particolarmente curati e diversi particolari esterni metallizzati. Il sistema di ritenzione è a sgancio rapido. Particolari le colorazioni:  oltre alle versioni One, in colore pastello a 88 euro, Kinetic, opache o metallizzate a 99 euro, le versioni HelmetArt e Artwork, entrambe a 102 euro, propongono varianti grafiche fantasiose. Dedicate ai bambini poi due nuove colorazioni per il 2015 sulla versione HelmetArt. Taglie XXS-XXL.

Sempre dedicato ai più piccoli è invece il G1.1 Visor. Il design è impreziosito dalla visiera con taglio a occhiale, dai nuovi nottoli laterali e dall′imbottitura interna studiata tenendo conto della particolare conformazione cranica dei più piccoli. Anche le taglie sono dedicate: dalla XXXS alla S, mentre il sistema di ritenzione Microlock. Numerose le versioni e le grafiche: Teens e Teeny a 90 euro, Fancy a 95 euro e Fancy Mattel a 116 euro.

www.grex.it

© LOWRIDE | 05/03/2015
cNEWS
12/09/2018 Benelli Week 2018