DigitasLBi accende la passione per la customizzazione Moto Guzzi

Il brand Moto Guzzi ha mostrato prima e EICMA e poi a Motor Bike Expo il suo Garage pieno di customizzazioni sulla base della rinnovata V7II, proponendo quattro kit denominati Dapper, Dark Rider, Scrambler e Legend e altrettante special realizzate con questi kit. Da Schwarzenfeld a Pescara, le storie di quattro customizzatori con identità profondamente diverse.

C’è Radical Guzzi che reinterpreta una Cafe Racer in stile Dapper, Officine Rossopuro alle prese con una Moto Guzzi in stile Dark Rider, South Garage che sceglie la configurazione Scrambler per la sua V7II. E ancora Millepercento che fa rivivere la tradizione della casa dell’aquila attraverso la personalizzazione Legend. Queste le 4 storie di “The Spark”, il documentario visibile sulla piattaforma digitale Moto Guzzi Garage.

A svilupparla DigitasLBi, l’agenzia globale per un mondo digitale, in occasione del lancio dei 4 nuovi kit di personalizzazione che segnano l’avvicinamento ufficiale di Guzzi al mondo della customizzazione.Moto Guzzi Garage ripropone l’esperienza dell’officina nella realtà digitale: l’utente può configurare la propria moto, in modo unico e originale, attraverso schizzi, elementi fotografici e video posizionati su uno sfondo che ricorda il bancone di un meccanico.

A ogni stile di customizzazione è abbinato un racconto di uno dei protagonisti di “The Spark”: il customizzatore parla della sua storia d’amore a partire dalla scintilla (“the spark”) che ha fatto scattare in lui la passione per la rielaborazione su base Moto Guzzi, passando per i suoi primi lavori, le sue fonti d’ispirazione e i suoi progetti più amati. Oltre ad ascoltare le storie, l’utente può andare alla scoperta dello stile che preferisce attraverso video più brevi che, come “The Spark”, portano la firma del regista Stefano Girardi. Nei 30 secondi, sono presentate in montaggio alternato, l’allestimento di una moto e la vestizione di una persona che ne incarna il mood.

Infine, Moto Guzzi Garage ospita un’ampia Social Gallery: una galleria fotografica che racconta il mondo della customizzazione attraverso gli scatti realizzati dal fotografo Andrea Pugiotto durante un reportage di viaggio dall’Alta Baviera alle pendici del Gran Sasso. A queste foto, si affiancano quelle dei tanti appassionati che ogni giorno condividono le loro reinterpretazioni su base Moto Guzzi sui social del brand con l’hashtag #guzzigarage.

www.garagemotoguzzi.com

 

The Spark – Episode #1 – Radical Guzzi

 

The Spark – Episode #2 – Officine Rossopuro

 

The Spark – Episode #3 – South Garage

 

The Spark – Episode #4 – Millepercento

 

© LOWRIDE | 11/03/2015
cNEWS
03/12/2014 Caberg Freeride