Si svolgerà il 2 e il 3 maggio la seconda edizione di Italy 500 miles, manifestazione non competitiva aperta ai possessori di Harley-Davidson e Buell organizzata da H-D Parma con il supporto del Parma HOG Chapter. 24 ore di tempo per percorrere 500 miglia, questa la sfida.
La partenza del prologo è fissata come sempre dalla sede di H-D Parma, da dove i partecipanti si sposteranno nel luogo scelto dagli organizzatori per la partenza vera e propria. Il percorso è segreto e la cavalcata sarà suddivisa in 10/12 tappe, ognuna delle quali avrà un controllo orario a timbro, al quale bisogna giungere in un tempo prestabilito.
Al via verranno fornite tramite un essenziale road book le indicazioni per portare a termine la prima tappa e a ogni controllo verrà data la destinazione successiva. Durante il percorso ci saranno anche controlli a sorpresa, in modo da far rispettare a tutti il percorso.
Noi di LowRide abbiamo partecipato all’edizione dell’anno scorso, che ha visto circa 300 iscritti, giungendo 18esimi al traguardo. A dire il vero non c’è una vera e propria classifica, in quanto per vincere la mitica spilla ricordo sarà necessario aver compiuto il tragitto completo di 805 km nel tempo prestabilito di 24 ore dalla partenza. Non pensiate che sia una cosa semplice però! Intanto 805 km in 24 ore fa una media di oltre 33 km/h, comprese le obbligatorie soste per il timbro e i rifornimenti, più quelle per cibo e… bisogni impellenti, quindi chi si ferma (a dormire) è perduto! O quasi.
Il costo dell′iscrizione, che dovrà pervenire entro il 31 marzo, è di soli 50 euro e comprendono la T-shirt dell′evento, il welcome party e il meritato ristoro finale. Per ogni informazione visitate il sito ufficiale della manifestazione.
foto Max Serra