Alla serata Dark Custom di ieri, organizzata da Harley-Davidson Italia, erano esposti tutti i modelli di questa linea trasversale caratterizzata dalle finiture nere che comprende moto di famiglie differenti: Sportster Iron 883, Sportster Forty-Eight, Dyna Street Bob, Dyna Fat Bob e Street 750. L’attenzione è stata però attirata dalle tre versioni customizzate di Street Bob, Iron e Forty-Eight,accessoriate con pezzi del catalogo accessori ufficiale, a cui si sono aggiunte altrettante interpretazioni di Street 750 realizzate questa volta dai dealer italiani per il contest Battle of Kings.
Vi diamo un’anteprima di quello che troverete sul prossimo numero di LowRide: lo Street Bob, caratterizzato dalla verniciatura Amber Whiskey, era accessoriato con cerchi neri Switchblade a 10 razze, manubrio Chizeled stretto nero satinato, sella monoposto bobber in pelle nera anticata con inserti in ottone e comandi avanzati, più una serie di altri pezzi della collezione Burst e un tuning al motore firmato Screamin’ Eagle.
Lo Sportster Forty-Eight nel suo abito Hard Candy Big Red Flake sfoggiava invece cupolino Compact Sport, sella monoposto White Diamond e molto altro ancora, tra cui le pinze freno rosse e i nuovi scarichi omologati Screamin’ Eagle, abbinati a un filtro aria più performante e alla centralina Super Tuner.
Infine il piccolo Iron è stato trasformato in cafe racer grazie al manubrio Clubman e alla sella Cafe Solo Seat, più una serie di accessori Black Diamond. Anche in questo caso non è stato trascurato il motore. Accanto a questi modelli c’erano alcune delle partecipanti al contest europeo riservato alla Street 750. Immagini e dati tecnici sul numero 83 di LowRide, in edicola a fine aprile.
www.harley-davidson.com/content/h-d/it_IT/home/motorcycles/darkcustom.html