Solo pochi giorni fa parlavamo di una probabile new entry nella gamma BMW: una versione economica della R nineT da cui dovrebbero derivare tre versioni differenti: una cafe racer e una tracker, che si vedranno forse nel 2016, e una Scrambler che a quanto pare sembra attesa per i saloni autunnali, con ogni probabilità Intermot per questioni di “patriottismo”, insieme alla versione base da cui deriverebbero questi tre modelli.
Nel frattempo c’è chi non ha perso tempo a disegnare una versione speciale della versione Scrambler, che pare essere la più attesa, oltre che la più chiacchierata. Il designer italiano Oberdan Bezzi sul suo sito ha pubblicato la sua versione “hardcore” della scrambler BMW, ribattezzata Black Sabbath.
Completamente nera, tranne pochi dettagli, tra cui spiccano i fregi bianchi sul serbatoio ispirati alle BMW del passato, si caratterizza per lo scarico alto, gli pneumatici tassellati e un ampio portapacchi posteriore, dettagli che ne fanno una moderna scrambler pronta a tutto. Per vedere come sarà la versione originale made in Germany dovremo però ancora attendere qualche mese.
http://motosketches.blogspot.it