Salito alla ribalta nella scena custom europea grazie ai successi nei bike show dell′ultimo Faaker See, Uwe Ehringer figura tra gli ospiti stranieri del Motor Bike Expo 2012. Un personaggio alquanto singolare, al pari delle special che realizza su basi H-D vintage nel suo atelier aperto nel 2008 ad Amburgo. Prima di dedicarsi in pianta stabile alla costruzione di full custom in serie limitata disegnati da Katrin Oedin, che uniscono fascino vintage a lavorazioni moderne, Herr Ehringer ha fatto esperienza meccanica negli States.
È stato pilota nelle competizioni di moto d′epoca e ha intrapreso un world trip lungo ben 14 anni, spinto solo da una profonda passione per le motociclette! Ciò gli permette di annoverare oggi un network di collaboratori veramente unico per reperire parti rare o introvabili per la maggioranza degli altri customizer, i tratti distintivi di ogni special firmata Ehinger Kraftrad. È sufficiente uno sguardo a Snow Racer, già qualificata per la prossima finale AMD di Sturgis ed esposta a Verona per comprenderne l′indiscutibile valore e l′alto livello qualitativo.
Il telaio rigido originale H-D del 1946 e il motore U a valvole laterali, dotto di gruppi termici VLH, sono perfezionati con lavorazioni d′avanguardia. Ben nascosti i dettagli moderni, come innovativi freni a disco Beringer di piccole dimensioni che paiono sparire nei mozzi. Definire old school le moto di Uwe sarebbe superficiale, così come fermarsi alla provocazione della catena da neve. La specialità di Ehinger Kraftrad sono le meccaniche d′annata, anzi arcaiche! Fanno la differenza materiali top quality e soluzioni tecniche uniche, capaci di rendere moto vecchie di 50, 60 o 70 anni pronte ad affrontare le strade del ventunesimo secolo!
"Il processo di lavorazione per una moto Ehinger Kraftrad può durare anche diversi anni, ma vale la pena munirsi di tanta pazienza e aspettare..." Parola di Uwe!