Ecco la 2CV Soleil

Circa un mese fa vi avevamo annunciato l’iniziativa di Citroën Italia: riproporre una versione speciale della mitica 2CV. Non una riedizione moderna, bensì un restauro completo di una 2CV Club del 1982, trasformandola poi in un inedito allestimento mai visto prima d’ora.

Molte furono le versioni speciali della 2CV nella sua lunga vita. La più famosa sicuramente la Charleston del 1980, ideata da Serge Gevin. Prima di lei, nel 1976 il designer francese si inventò la 2CV Spot: 1800 esemplari con carrozzeria bicolore bianco-arancio e telo parasole.

Gevin, nel corso della sua carriera all’interno del centro stile Citroën, creò numerose 2CV “special” come la James Bond 007, la France 3, la Dolly, la Cocorico e la Perrier, ma anche la Dyane Caban e la Visa Sextant. Proprio dalla collaborazione con Gevin è nata l’idea di questa 2CV Soleil: carrozzeria bianca con parafanghi e capote gialla.

La storia di questo allestimento la racconteremo sul prossimo numero di Chop and Roll, in edicola ai primi di giugno. Non mancate l’appuntamento!

www.citroen.it

© LOWRIDE | 18/05/2015
cNEWS
19/09/2019 Ciapa i Crossabili