Due nuove special by Triumph Motorcycles

Triumph Motorcycles ha presentato due special dedicate ad altrettanti marchi noti ed entrambe realizzate su piattaforma Bonneville.

La BIT1 – Street Tracker, acronimo di Barbour International Triumph 1, celebra la collaborazione della casa di Hinckley con il brand di abbigliamento Barbour International ed è stata presentata lo scorso week-end in occasione dell’evento Bike Shed di Londra.

Sono molti i dettagli che donano alla BIT1 uno stile unico e un carattere originale, come il telaio ampiamente modificato al quale sono stati tolti le pedane del passeggero, il sotto telaio posteriore e il vano batteria. Una sella Redmax Speedshop è stata appositamente modificata per donare alla moto un autentico posteriore da flat-track.

Le sospensioni sono state riviste, con ammortizzatori K-Tech Razor al posteriore. Si è inoltre provveduto alla completa sostituzione della parte frontale della Bonneville con qualcosa di più adatto, derivato direttamente dalla Street Triple R. Infine l’alimentazione è stata convertita a carburatori, con un paio di Keihin da 36mm.

La seconda special si chiama Venom ed è stata realizzata per il videogame Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, prodotto da Konami e dedicata al personaggio Snake. Presentata al MCM London Comic Con, dal 22 al 24 maggio, è ispirata alla Triumph Bonneville T100 cavalcata da Snake nel nuovo videogioco.

Il look unico e i dettagli richiamano le grafiche originali del videogioco, incluso il rinomato logo Diamond Dogs. Sono stati eliminati specchietti, contachilometri, e contagiri, lasciando spazio solo all’essenziale. I percorsi off-road sono facili da affrontare grazie a cerchioni custom e pneumatici Continental TKC80s appositamente studiati per lo sterrato.

La sella di serie è stata sostituita e rifinita in Sneaking Suit, con pelle in neoprene e Carbon Kevlar, proprio come l’iconica uniforme di Snake. Un portamunizioni resistente è installato sul retro della sella, offrendo maggiore protezione e un supporto aggiuntivo per eventuali munizioni extra calibro 50. Il faro anteriore giallo JVB e le molle esterne della forcella donano uno stile ancor più aggressivo alla parte frontale, caratterizzata dall’assenza del parafango, mentre il retrotreno minimalista è caratterizzato da un fender tagliato e da un piccolo fanale.

Altri dettagli sono le pinze e le cover valvole rosse, gli scarichi tagliati, le pedane della Triumph Tiger, i tappi del corpo farfallato anodizzati e le leve sportive Triumph.

www.triumphmotorcycles.it    

© LOWRIDE | 26/05/2015
cNEWS
01/02/2012 Motodays