La quinta edizione di Milano in the Cage, evento dedicato alle Mixed Martial Arts, sarà lo scenario dello scontro diretto tra Alberto Lato, noto guerriero di strada milanese, e Roberto Nosenzo, membro di spicco del club motociclistico Hells Angels.
Per la prima volta in assoluto infatti, Milano in the Cage, evento ufficiale del circuito MMA, ospiterà un incontro spin-off tra due non-professionisti dell’ottagono, ma veri e propri professionisti della vita di strada, quella reale. Alberto Lato e Roberto Nosenzo hanno scelto di entrare nella gabbia per dimostrare agli altri, ma soprattutto a loro stessi, chi è il più forte. Hanno accettato di affrontarsi in un match regolare: una sorta di rito catartico per espiare i sensi di colpa accumulati in una vita fatta di esperienze negative. E vogliono farlo a modo loro e nello stile che più gli si addice.
L’incontro avrà luogo il 13 giugno, presso il PalaIper di Monza. Milano in the Cage proporrà 16 incontri internazionali e sarà il luogo dove verrà battuto il primo ciak dell’omonimo progetto cinematografico, prodotto da TwentyOne Group per la regia di Fabio Bastianello.
L’intento è quello di ritrarre la vita da strada fatta di risse, scontri fra gang rivali e il disagio sociale di una Milano mai raccontata prima. La gabbia ottagonale di The Cage sarà il punto di partenza di questo viaggio attraverso la realtà sub-urbana.
La manifestazione è organizzata da Born to Fight. Ad assistere all’evento ci saranno anche gli artisti più in voga della scena Hip-Hop milanese (J-Ax, Jake La Furia, Amir & Montenero, iLL Papi e Il Presidente Dogo Gang) che parteciperanno anche al progetto cinematografico con il loro contributo musicale.
Biglietti disponibili su: www.milanointhecage.it