Milano in the Cage il 13 giugno

La quinta edizione di Milano in the Cage, evento dedicato alle Mixed Martial Arts, sarà lo scenario dello scontro diretto tra Alberto Lato, noto guerriero di strada milanese, e Roberto Nosenzo, membro di spicco del club motociclistico Hells Angels.

Per la prima volta in assoluto infatti, Milano in the Cage, evento ufficiale del circuito MMA, ospiterà un incontro spin-off tra due non-professionisti dell’ottagono, ma veri e propri professionisti della vita di strada, quella reale. Alberto Lato e Roberto Nosenzo hanno scelto di entrare nella gabbia per dimostrare agli altri, ma soprattutto a loro stessi, chi è il più forte. Hanno accettato di affrontarsi in un match regolare: una sorta di rito catartico per espiare i sensi di colpa accumulati in una vita fatta di esperienze negative. E vogliono farlo a modo loro e nello stile che più gli si addice.

L’incontro avrà luogo il 13 giugno, presso il PalaIper di Monza. Milano in the Cage proporrà 16 incontri internazionali e sarà il luogo dove verrà battuto il primo ciak dell’omonimo progetto cinematografico, prodotto da TwentyOne Group per la regia di Fabio Bastianello.

L’intento è quello di ritrarre la vita da strada fatta di risse, scontri fra gang rivali e il disagio sociale di una Milano mai raccontata prima. La gabbia ottagonale di The Cage sarà il punto di partenza di questo viaggio attraverso la realtà sub-urbana.

La manifestazione è organizzata da Born to Fight. Ad assistere all’evento ci saranno anche gli artisti più in voga della scena Hip-Hop milanese (J-Ax, Jake La Furia, Amir & Montenero, iLL Papi e Il Presidente Dogo Gang) che parteciperanno anche al progetto cinematografico con il loro contributo musicale.

Biglietti disponibili su: www.milanointhecage.it


© LOWRIDE | 04/06/2015
cNEWS