Harley-Davidson: prime indiscrezioni sui modelli 2016

Sembra che il 2016 sarà un anno piuttosto tranquillo per Harley-Davidson. Una novità per il nuovo anno però c’è, anzi due.

Pare infatti che Fat Boy e Slim, due modelli della famiglia Softail piuttosto apprezzati anche in Europa, saranno disponibili anche con il motore da 1800 cc, on ogni probabilità lo stesso montato sui modelli CVO, oppure un motore inedito che costituirà probabilmente il futuro dei motori Harley-Davidson.

L’indiscrezione, per ora condivisa con pochi eletti, arriva direttamente dalla California e precisamente dalla CARB (California Air Resource Board), dove le case sono obbligate a far omologare i propri modelli per far sì che rispondano alle più restrittive leggi antinquinamento in vigore in questo Stato. In particolare la fiche riguardante la famiglia Softail, depositata proprio ieri, elenca due nuovi modelli, il Fat Boy S e lo Slim S, entrambi equipaggiati con il motore 1800.

Al momento non è dato di sapere se questi due modelli giungeranno in Europa da subito o saranno prima riservati al mercato americano e neppure se ci siano altri modelli in arrivo, ma è quanto basta per iniziare a pregustare la nuova gamma 2016. Nota bene: le foto si riferiscono ai modelli 2015, al momento nessuna immagine ufficiale è pervenuta

www.harley-davidson.com

© LOWRIDE | 12/08/2015
cNEWS
28/09/2016 In moto per Sammy