Harley-Davidson 2016: la nuova gamma

Mentre il nostro direttore è impegnato a testare i nuovi modelli Harley-Davidson 2016 a Barcellona, possiamo finalmente mostrarvi quali saranno tutte le ghiotte novità. Cominciamo col dirvi che ci avevamo visto giusto nella nostra precedente news, riguardo ai due modelli Softail con motore Twin Cam 110. Ma non è solo questa la novità per il 2016. Eccovele in breve.

L’entry level Street 750 adotta un nuovo impianto frenante ancora più performante. Tra gli Sportster, Iron 883 e Forty-Eight si aggiornano con nuove sospensioni, condivise con tutta la famiglia Sportster, selle ridisegnate più comode e cerchi in lega Mag. Nel dettaglio, entrambi i modelli fruiranno di ammortizzatori posteriori regolabili, mentre il Forty-Eight avrà anche una forcella a cartuccia da 49 mmm regolabile. Quest’ultimo modello sarà proposto anche con un’evocativa livrea in stile AMF 1973.

Nella famiglia Dyna nessun cambiamento. Arriva però un nuovo Street Bob Special, differente dal Limited Edition presentato alcune settimane fa. Questo nuovo modello avrà comandi avanzati , sella Badlander a due posti, manubrio drag bar e differenti colorazioni.

Nella famiglia Softail, come già annunciato entrano in listino anche il Fat Boy S e il Softail Slim S, dotati del motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110 ereditato dai modelli CVO. Lo Slim S è inoltre disponibile nel nuovo colore Olive Gold Denim, con uno stile d′ispirazione militare che rende omaggio alle custom del dopoguerra che lanciarono il movimento delle bobber.

Tutti i Softail montano ora il Twin Cam  High Output 103 ad alte prestazioni, fino a ora riservato ai modelli Touring raffreddati ad aria, e il cruise control, disponibile di serie su Heritage Softail Classic, Softail Deluxe, Fat Boy S e Softail Slim S e come accessorio per tutti gli altri modelli Softail 2016. Heritage Softail Classic inoltre adotta una nuova e migliore struttura di supporto per le borse laterali.

Nella famiglia Touring torna, dopo tre anni di assenza, il Road Glide Ultra, ovviamente aggiornato con tutte le novità del Project Rushomore, tra cui anche il propulsore Twin-Cooled Twin Cam 103, che affianca ma non sostituisce il Road Glide Special. Costerà 28.000 euro f.c.

Sul numero 88 di LowRide, in edicola a fine settembre, troverete tutti i dettagli dei modelli 2016 e il test su strada. Attendete ancora per poco!

www.harley-davidson.it

© LOWRIDE | 24/08/2015
cNEWS
01/02/2012 Motodays