Shoei presenta il nuovo casco jet J-O

Durante l’ultima edizione di Glemseck 101, tenutasi nei pressi di Stoccarda dal 4 al 6 settembre, SHOEI ha presentato il suo nuovissimo casco jet J•O, sviluppato espressamente per il mondo custom e cafe racer. Il J•O riflette lo stile della scena custom, con i suoi eleganti elementi di design, compatto, con colori e materiali vintage, senza dimenticare, come in tutti i modelli SHOEI, la sicurezza come concetto primario.

La calotta, realizzata in fibra di vetro in tre misure, ha comunque dimensioni contenute, come richiesto dagli utenti di moto custom, senza diminuire la sicurezza. Sulla parte posteriore è provvista di cinghia per gli occhiali, anche se il nuovo jet di SHOEI dispone di ben tre tipi di visiere: trasparente, Dark Smoke e HD Yellow. La visiera è di tipo a scomparsa, removibile ma soprattutto regolabile, in modo da adattarsi a visi e condizioni di guida differenti.

Gli interni sono tutti smontabili e lavabili e vengono utilizzate quattro differenti misure. Non solo, anche le guance e l’imbottitura superiore sono in diverse misure, in modo da adattarsi alle calotte di differenti misure e calzare perfettamente. Tra i dettagli, l’utilizzo di due pelli differenti come rivestimenti esterni dell’imbottitura. Anche la parte frontale ha un rivestimento in pelle smontabile tramite bottoni automatici.

Le taglie sono sei, dalla XS alla XXL. La calotta S più piccola è utilizzata per le taglie da XS a M, la L viene utilizzata solo per la misura L, mentre la calotta XL si adatta alle misure XL e XXL. Il peso è di circa 1.000 grammi. Le colorazioni sono nove: 5 monocolore, 2 con grafica Hawker e altre due con grafica Caburettor.

La chiusura del cinturino e di tipo a doppio anello, per una maggiore sicurezza. Viene fornito completo di sacca e di un kit di adesivi di diverse misure. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 330 euro, giustificato dalla nota qualità SHOEI.

www.shoei.it


© LOWRIDE | 11/09/2015
cNEWS
01/02/2012 Motodays