La nuova gamma Victory Motorcycles per il 2016

L’intera gamma Victory Motorcycles 2016 è stata svelata a Sturgis, quasi contestualmente a quella Indian, visto che entrambi i marchi fanno parte del gruppo Polaris.  Comprende un totale di 11 modelli per il mercato americano e altrettanti per quello europeo, con alcune differenze. Sono già in vendita negli Stati Uniti ma nessuna notizia giunge dall’importatore italiano.

La gamma si suddivide in quattro grandi famiglie: Electric, Cruisers, Baggers e Touring. La novità assoluta è rappresentata dalla elettrica Empulse TT, che in un primo momento sarà commercializzata solo negli Stati Uniti e in Canada, al prezzo rispettivamente di i 19.990 dollari e 23.799 CDN.

Passando alla gamma Cruisers, questa comprende cinque modelli per il mercato americano e sette per quello europeo: Vegas 8-Ball, Vegas, Gunner, Highball, Hammer S e per l’Europa anche Hammer 8-Ball e Judge. Le novità riguardano i modelli Vegas e Vegas 8-Ball, che ricevono nuovi cerchi in alluminio a sei razze Falchion, il  telaio e il nuovo faro in tinta con la carrozzeria. 13.499 dollari il prezzo della Vegas, disponibile in colorazione Sunset Red., 1.000 dollari in meno per la 8-Ball, nel tradizionale Gloss Black.

Hammer S sarà in vendita a 15.499 dollari nella colorazione Black with Red Rally Stripes, mentre la Hammer 8-Ball, destinata solo al mercato europeo, avrà i cerchi della versione S ma da quest’ultima si differenzia per un solo disco all’avantreno e per le pedane avanzate.

Altro modello destinato all’Europa è la Judge, riconoscibile dalla tabella portanumero con il 106, che esprima la cilindrata di 1731 cc in pollici. Anche la Judge avrà le pedane centrali, come la Hammer S, e la nuova colorazione Sunset Red with Black Rally Stripes.

La Gunner sarà in vendita a 12.999 dollari con due nuove colorazioni: Suede Titanium Metallic e Suede Sagebrush Green Metallic. Anche il bobber High Ball non presenta novità di rilievo e verrà commercializzato nella livrea Matte Black al prezzo di 13.349 dollari.

Tre saranno i modelli della famiglia Baggers: la Cross Country, venduta a 18.999 dollari nelle colorazioni Havasu Red Pearl, Suede Pearl White e Suede Titanium Metallic, la Cross Country8-Ball, disponibile solo per il mercato americano a 17.999 dollari, e la Magnum, che per il 2016 riceve una nuova livrea con strisce che partono dal faro e terminano sulla coda. Le colorazioni saranno tre, di cui due inedite: i nuovi Black Crystal over Havasu Red e Suede Pearl White with Black si affiancano al Black Crystal over Super Steel Grey. Viene proposta in USA a partire da 21.999 dollari.

Infine la famiglia Touring, che comprende la Cross Country Tour, proposta a 21.999 dollari nelle colorazioni Gloss Black e Gloss Pearl White over Super Steel Grey, e la Vision, venduta nelle colorazioni Gloss Black e Blue Fire Gloss a 20.999 dollari.

www.victorymotorcycles.com  

© LOWRIDE | 22/09/2015
cNEWS
28/09/2016 In moto per Sammy